Max Verstappen rischia una penalità per il GP del Belgio che verrà inflitta sulla posizione di partenza dell'olandese dopo le qualifiche.

Il pilota pluri-campione del mondo Max Verstappen rischia di partire indietro per il GP del Belgio a causa di una penalità che verrà inflitta sulla posizione di partenza dell’olandese.

Verstappen riceverà una penalità per il GP del Belgio

In vista del GP del Belgio, pare che il pilota pluri campione del mondo Max Verstappen sembra pronto a scontare una penalità sulla griglia di partenza per un cambio di componenti oltre il limite consentito dal regolamento. Il pilota #1 conduce ancora con 76 punti di distacco il campionato piloti di Formula 1 ma la Red Bull non è mai stata così indietro nelle ultime stagioni come in quella attuale dove il dominio sembra scivolare dalle mani del pilota sempre più.

GP Belgio Verstappen
Photo Credit: Oracle-Red Bull Racing X

Nell’ultimo GP dell’Ungheria in seguito a un contatto con Lewis Hamilton, dovuto a un bloccaggio, ha concluso la gara in quinta posizione tra le due Ferrari, dietro a Charles Leclerc. L’olandese si è aperto in radio diverse volte con il suo ingegnere di pista Gianpiero Lambiase lamentando la guidabilità della sua RB-20: il pilota indispettito ha utilizzato un linguaggio senza freni ma, Lambiase, abituato all’atteggiamento del campione, non si è lasciato intimidire e ha risposto a tono al pilota cercando di calmarlo.

Verstappen cambierà il motore a Spa

Secondo quanto riportato da Racing News 365 Verstappen ha già utilizzato 4 unità a combustione interna, ossia la Power Unit (ICE), turbocompressori, unità MGU-H ed MGU-K, due unità elettroniche e batterie per l’accumulo dell’energia. In caso di cambio oltre il limite consentito dal regolamento di uno dei componenti di quelli elencati, il pilota di Hasselt andrà a scontare diverse posizioni sulla griglia di partenza in base alla sua posizione dopo le qualifiche.

GP Belgio Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

In previsione della gara, per non sforzare troppo la Power Unit, il pilota monterà una nuova unità a combustione interna, costringendolo a partire almeno 10 caselle indietro ma potrà contare su ua power unit più fresca e su una pista dove nei rettilinei il sorpasso è agevolato dalla scia delle vetture davanti e dal DRS.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author