gp gran bretagna hamilton
Nel corso della conferenza stampa dedicata ai piloti per il GP di Gran Bretagna, Lewis Hamilton ha parlato delle sue chances nella prossima gara.

Lewis Hamilton ha parlato del GP di Gran Bretagna, sua corsa di casa, durante la conferenza stampa del giovedì. Il pilota di Mercedes ha avuto modo di poter parlare dello stato attuale della sua squadra, così come gli è stato chiesto di commentare l’episodio controverso accaduto tra Max Verstappen e Lando Norris al Gran Premio d’Austria.

GP Gran Bretagna, Hamilton prevede la propria gara

Il Gran Premio della Gran Bretagna sarà la gara di casa per vari piloti della griglia di F1. Tra questi, il più atteso è Lewis Hamilton, che arriva da un weekend positivo in Austria, soprattutto per il compagno di squadra George Russell, vincitore negli ultimi giri caotici. In quella fase, infatti, i due piloti in lotta per la vittoria, Max Verstappen e Lando Norris, hanno avuto un contatto importante, che ha causato danni ad entrambi, ed in particolare per il pilota McLaren, ritirato.

Riguardo quest’episodio, il numero #44 ha preferito discostarsi: “In realtà niente, non ho pensato a niente, ma ero più preoccupato della mia gara e di godermi la vittoria della squadra. Non ha niente a che fare con me. Non credo Lando abbia bisogno di miei consigli, loro hanno corso l’uno contro l’altro per molti anni”.

gp gran bretagna hamilton
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Invece, parlando del weekend di casa, Hamilton ha spiegato se ci sia la possibilità di ottenere la nona vittoria in patria: “Penso che in termini di prestazioni pure, non credo che al momento siamo nella stessa posizione che abbiamo visto nelle ultime due gare. Su questi circuiti ad alta velocità, in particolare la McLaren, penso che probabilmente potrebbe essere la più veloce o Max, forse. Non siamo poi così lontani e credo che abbiamo fatto dei passi da gigante ed è davvero bello vedere che ci stiamo avvicinando lentamente ai primi“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author