gp gran bretagna perez
Nel corso della conferenza stampa dedicata ai piloti per il GP di Gran Bretagna, Sergio Perez ha parlato delle sue opportunità.

Sergio Perez ha commentato il GP di Gran Bretagna, durante la conferenza stampa alla vigilia. Il pilota di Red Bull ha parlato dell’ultima corsa in Austria, nella quale sia lui che il compagno di squadra Max Verstappen hanno avuto risultati negativi, seppur per motivazioni diverse. Infine, ha espresso anche la propria opinione sulle possibilità concrete del suo team di vincere a Silverstone.

GP Gran Bretagna, Perez cerca il riscatto

Il Gran Premio di Gran Bretagna è la corsa di casa anche per Red Bull. Il team bibitario ha la sua sede di ricerca, sviluppo e produzione a Milton Keynes, a soli 19 chilometri dal circuito di Silverstone. Qui, nel 2023, Max Verstappen ha preceduto i due britannici Lando Norris e Lewis Hamilton, mentre per Sergio Perez la corsa è finita al sesto posto. Settimo è stato, invece, il piazzamento dell’ultima gara della stagione in corso, in Austria, nella quale il messicano ha faticato tanto per un danno in partenza.

gp gran bretagna perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Fine settimana in generale negativo per il suo team, con il compagno di squadra coinvolto anche in un incidente controverso con la McLaren numero #4: “In Austria weekend, nel complesso, parecchio difficile. La gara è stata condizionata dal danno che abbiamo riscontrato sin dal primo giro. In sostanza non potevo essere della partita e non potevo fare di più. I danni erano troppo estesi e sono finito indietro. L’ultima gara di Max? Come tutti i grandi piloti, penso che spinga tutto al limite. Con lui sai che sarà una battaglia, corretta, ma dura“.

Commentando invece le sue possibilità per la corsa in Inghilterra, che per lui inizierà alle FP2 per dare spazio ad un pilota del Junior Program, il numero #11 ha timidamente aperto la porta ad una buona opportunità di fare bene: “Sicuramente dovrebbe essere un tracciato importante per noi, ci troviamo bene con queste velocità. Il vento potrebbe rappresentare una insidia. Siamo tutti molto vicini a livello di prestazioni e lo abbiamo visto anche su tracciati molto diversi tra loro“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author