Per il GP della Gran Bretagna, Red Bull ha presentato una livrea speciale. Il team, che ha sede a meno di 20 chilometri dal circuito di Silverstone, dedicherà il nuovo design alla prossima gara del campionato di F1, ultima del primo trittico di corse della stagione.
Red Bull in versione “Camo”: nuova livrea per il GP di Gran Bretagna
Red Bull si “trasforma” per il Gran Premio della Gran Bretagna. Le RB20, guidate dal leader del Mondiale e campione in carica Max Verstappen, ed il compagno di squadra Sergio Perez, avranno una nuova livrea. Si tratterà della prima novità estetica del team di Milton Keynes, che fa parte, però, di un più grande progetto che verrà portato anche negli Stati Uniti e a Singapore. Il suo nome è Team’s Forever Rebl, promosso dal main sponsor Oracle.
Il design, prodotto dal fan Chalaj Suvanish dalla Thailandia, si ispira ad una delle livree iconiche dei test pre-stagionali del team, la cosiddetta Camo Bull. Semplicemente, è la colorazione utilizzata nelle prove del 2015, che utilizzò una tonalità di rosso definita Stallion Red. La livrea base delle RB20 rimarrà la stessa, ma comparirà tanto rosso sul fondo blu classico utilizzato sulle monoposto.
Il vincitore del contest REBL CUSTMS ha poi spiegato il perché di questo design: “Ho utilizzato il rosso nel design dell’auto per rappresentare lo spirito e la forza raffigurati nel logo Red Bull e mi sono ispirato al modo in cui le vernici flow-vis vengono utilizzate nei test aerodinamici. Adoro vedere Oracle Red Bull Racing vincere e non riesco a descrivere come mi sentirei a vederli vincere con la mia livrea”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.