GP Ungheria alonso
Fernando Alonso ha parlato ai media durante la consueta stampa del giovedì prima del weekend del GP d'Ungheria.

In Ungheria si corre la tredicesima gara di questa stagione 2024 di F1. Ci si aspetta una grande gara con Mercedes e McLaren sempre più vicine alla Red Bull e la Ferrari intenzionata a risalire nelle gerarchie. Più indietro c’è l’Aston Martin con Fernando Alonso che ha parlato nella consueta conferenza stampa del giovedì prima del weekend del GP d’Ungheria.

Le parole di Alonso nella conferenza stampa del GP di Ungheria

Siamo al giro di boa, con il GP dell’Ungheria si entra nella seconda parte della stagione 2024 di Formula 1. Nelle ultime tre gare ci sono stati tre diversi vincitori e questo non fa altro che alzare l’asticella sul resto della stagione. Dal 2021 non si vedeva una F1 così combattuta almeno in pista; considerando il vantaggio di Verstappen in classifica piloti.Oggi giovedì 18 luglio c’è stata la consueta conferenza stampa prima dell’inizio del weekend di gara.

GP ungheria alonso
Photo Credit: Aston Martin X Account

Tra i tanti piloti che hanno parlato ai microfoni dei media c’è stato Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo, dopo un inizio 2023 da sogno, sta ancora cercando insieme all’Aston Martin la retta via per tornare competitivi come le prime dodici gare dello scorso anno. Lo spagnolo ha parlato delle sue aspettative per questo GP numero tredici del 2024 e per il resto della stagione.

gp ungheria alonso
Photo Credit: Aston Martin X

“Credo sia difficile portare la vettura nella giusta finestra per noi, abbiamo difficoltà a sfruttare il massimo potenziale della macchina. Non siamo riusciti ad ottimizzare ne a Barcellona ne in Austria. Qui in Ungheria sarà simile a Barcellona sarà una grande sfida. Le prime quattro o cinque gare eravamo competitivi in classifica ma non in gara, poi è diventato sempre più difficile. Dobbiamo rimboccarci le maniche e migliorarci. Il nostro obiettivo realistico è quello di arrivare a punti nelle ultime due gare prima della pausa”.

“Sarebbe bello se in futuro la F1 diventasse uno sport olimpico. Sarà però molto difficile, abbiamo delle macchine e sarà difficile fare una gara di kart tutti uguali. Questo è uno sport unico”.

LEGGI: F1 | Kevin Magnussen lascia Haas: è ufficiale

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author