Nella tappa di questo weekend del GP dell’Ungheria la Scuderia Ferrari scenderà in pista con la SF-24 Evo 2 ma, in caso di problemi, il team è pronto a correre ai ripari.
Nel GP dell’Ungheria Ferrari porterà la SF-24 Evo 2
La Scuderia Ferrari di Maranello si trova in una situazione critica: a partire dal GP dell’Ungheria di questa settimana ogni scelta sarà importante per ritrovare la giusta strada prima della pausa estiva in arrivo al termine del weekend del GP del Belgio, sulla pista di Spa-Francorchamps.
A partire dal GP di Spagna, il team di Maranello ha portato dei nuovi aggiornamenti sulla vettura ma questo pacchetto portato sul circuito di Montmelò non ha raggiunto i risultati desiderati: le speficihe introdotte hanno fatto registrare un aumento del carico aerodinamico ma altrettanti problemi sono emersi a livello meccanico sulla SF-24 Evo 2 evidenziando il saltellamento e lo scivolamento nelle curve ad alta velocità, rendendo la vettura meno guidabile.
All’Hungaroring torna il pacchetto di aggiornamenti del GP di Spagna
La Ferrari SF-24 Evo 2 ritornerà in pista per l’appuntamento che vedrà il circus spostarsi in Ungheria nel circuito dell’Hungaroring, chiamato anche Monaco non cittadina. I tecnici del cavallino durante le prove libere a Silverstone sembrano aver già individuato i problemi riscontrati di recente ma per risolvere i problemi nel complesso sarà necessario un gran lavoro prima e durante la pausa estiva.
Secondo quanto riportato da Formu1a.uno, qualora gli aggiornamenti non dovessero dare un riscontro positivo, la Scuderia di Maranello correrà ai ripari tornando alle specifiche del pacchetto portato durante il GP di Imola. Sembra che nel circuito da alto carico aerodinamico di Budapest il pacchetto con una rivisitazione più aggressiva del precedente introdotto nel GP Imola potrà favorire la vettura nel tracciato ricco di numerose curve in appoggio e spigolate ma anche curve medio/veloci in cui è necessario avere carico.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.