La Haas e la Scuderia Ferrari hanno rinnovato la loro partnership tecnica. I due team lavorano a stretto contatto fin dal 2016 ed ora il contratto è stato esteso fino al 2028. Sul sito ufficiale del team americano è stata resa nota questa notizia e le dichiarazioni del Team Principal Ayao Komatsu.
Rinnovo della partnership tecnica tra Haas e Ferrari
Il rapporto tra Haas e Ferrari è un rapporto duraturo. Fin dall’entrata del team americano in F1 nel 2016, il team di Maranello ha sempre fornito la power unit alla Haas. Sicuramente i risultati fin ad ora nono stati quelli sperati, ma da quest’anno e la seconda parte dello scorso entrambi i team sono riusciti ad avere buoni risultati in pista. Oggi è arrivato l’annuncio del prolungamento di questa partnership fino all’inizio della stagione 2028. Questo comporta quindi che il lavoro sul propulsore sarà influenzato dai cambi di regolamento del 2026.
Seguendo i nuovi regolamenti avverrà un restyling degli attuali motori ibridi a combustione interna turbocompressi V6 da 1,6 litri, con più potenza disponibile dai componenti ibridi per migliorare la sostenibilità mentre i propulsori migliorati funzioneranno anche con carburanti completamente sostenibili. Sul prolungamento della partnership si è espresso così il TP della Haas Ayao Komatsu.
Utilizing Ferrari Power Units Through to 2028 🏁
— MoneyGram Haas F1 Team (@HaasF1Team) July 16, 2024
We're delighted to confirm the extension of our long-running technical partnership with Scuderia Ferrari through to the completion of the 2028 FIA Formula 1 World Championship season.#HaasF1
“Sono entusiasta di prolungare il nostro rapporto con la Scuderia Ferrari fino al 2028. Come organizzazione abbiamo sempre gareggiato solo con propulsori Ferrari e avere quella stabilità continua anche nel passaggio alla prossima serie di regolamenti sui propulsori è una parte fondamentale del nostro continuo sviluppo. Il rapporto con la Scuderia Ferrari è sempre stato speciale per noi: sono stati determinanti nella genesi del programma fin dai primi giorni e hanno continuato a essere per noi un prezioso partner tecnico nelle ultime nove stagioni. Sono felice che ora abbiamo altre stagioni davanti e i miei ringraziamenti vanno a Fred Vasseur e a molti altri della Scuderia Ferrari per aver continuato a dimostrare fiducia nel nostro progetto. Questo annuncio è solo un altro esempio dell’ambizione a lungo termine del MoneyGram Haas F1 Team: il nostro investimento e la nostra crescita in questo sport continuano”.
LEGGI: F1 | In Inghilterra vogliono Bono in Ferrari con Hamilton, ma il favorito rimane Adami
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina