La Haas ha ufficializzato il rinnovo della partnership tecnica con la Scuderia Ferrari fino all'inizio della stagione 2028.

La Haas e la Scuderia Ferrari hanno rinnovato la loro partnership tecnica. I due team lavorano a stretto contatto fin dal 2016 ed ora il contratto è stato esteso fino al 2028. Sul sito ufficiale del team americano è stata resa nota questa notizia e le dichiarazioni del Team Principal Ayao Komatsu.

Rinnovo della partnership tecnica tra Haas e Ferrari

Il rapporto tra Haas e Ferrari è un rapporto duraturo. Fin dall’entrata del team americano in F1 nel 2016, il team di Maranello ha sempre fornito la power unit alla Haas. Sicuramente i risultati fin ad ora nono stati quelli sperati, ma da quest’anno e la seconda parte dello scorso entrambi i team sono riusciti ad avere buoni risultati in pista. Oggi è arrivato l’annuncio del prolungamento di questa partnership fino all’inizio della stagione 2028. Questo comporta quindi che il lavoro sul propulsore sarà influenzato dai cambi di regolamento del 2026.

Haas Ferrari
Photo Credit: F1 X

Seguendo i nuovi regolamenti avverrà un restyling degli attuali motori ibridi a combustione interna turbocompressi V6 da 1,6 litri, con più potenza disponibile dai componenti ibridi per migliorare la sostenibilità mentre i propulsori migliorati funzioneranno anche con carburanti completamente sostenibili. Sul prolungamento della partnership si è espresso così il TP della Haas Ayao Komatsu.

“Sono entusiasta di prolungare il nostro rapporto con la Scuderia Ferrari fino al 2028. Come organizzazione abbiamo sempre gareggiato solo con propulsori Ferrari e avere quella stabilità continua anche nel passaggio alla prossima serie di regolamenti sui propulsori è una parte fondamentale del nostro continuo sviluppo. Il rapporto con la Scuderia Ferrari è sempre stato speciale per noi: sono stati determinanti nella genesi del programma fin dai primi giorni e hanno continuato a essere per noi un prezioso partner tecnico nelle ultime nove stagioni. Sono felice che ora abbiamo altre stagioni davanti e i miei ringraziamenti vanno a Fred Vasseur e a molti altri della Scuderia Ferrari per aver continuato a dimostrare fiducia nel nostro progetto. Questo annuncio è solo un altro esempio dell’ambizione a lungo termine del MoneyGram Haas F1 Team: il nostro investimento e la nostra crescita in questo sport continuano”.

LEGGI: F1 | In Inghilterra vogliono Bono in Ferrari con Hamilton, ma il favorito rimane Adami

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author