Leclerc comprende la scelta di Ferrari di ingaggiare Lewis Hamilton, escludendo si tratti di un atto di sfiducia nei suoi confronti.

C’è grande attesa per il 2025, quando il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton indosserà il colore rosso, chiudendo una straordinaria carriera in Ferrari. Tra i temi caldi della prossima stagione, vi è sicuramente il confronto con il futuro compagno di squadra Charles Leclerc. Intervistato dalla BBC, il monegasco ha affermato di non aver mai interpretato la scelta di Hamilton da parte di Ferrari come un atto di sfiducia nei suoi confronti.

Leclerc non si sente sfiduciato dalla scelta di Hamilton: “Per il bene della Ferrari è tutto comprensibile”

Il confronto diretto tra compagni di squadra è un metro di misura efficace per testare le abilità del pilota e spesso catalizza le attenzioni da parte di pubblico e addetti ai lavori. Il confronto più atteso per la prossima stagione è sicuramente quello tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Come riportato da FormulaPassion.it, il pilota monegasco è stato intervistato dalla BBC sulla questione. Alla domanda sull’arrivo di Lewis e sul fatto che questo possa costituire un atto di sfiducia da parte di Ferrari nei suoi confronti, Leclerc ha risposto negativamente, convinto che la scelta di Hamilton sia quella giusta per il bene della squadra.

Per niente. La Ferrari è la Ferrari e hanno bisogno dei migliori piloti sulle loro auto. Quindi, per il bene della Ferrari, è tutto comprensibile. Non c’è nulla di negativo, perché parliamo di Lewis Hamilton. Per me sarà un’opportunità incredibile. Potrò imparare dal pilota più vincente di sempre e potrò mettermi alla prova contro Lewis, che è un punto di riferimento per tutti.

leclerc hamilton ferrari
Photo Credit: Charles Leclerc X

Il #16 vede positivamente l’arrivo del sette volte campione del mondo, con il quale ha spesso ribadito di avere un buon rapporto. In particolare, per il monegasco, lavorare con il nuovo compagno di squadra sarà un’occasione per apprendere e dunque migliorarsi. “Beh, devo convincermi di essere il pilota più veloce quando indosso il casco, ma non vedo l’ora di misurarmi, sarà molto interessante per me. Ho sempre detto che si impara da ogni compagno di squadra, e quando guardo il suo modo di guidare non vedo punti deboli. In questo Lewis è incredibile, ha solo punti di forza e non vedo l’ora di vedere come lavora con gli ingegneri, per imparare e migliorare“.

LEGGI: “Ferrari: nuove ambizioni in Ungheria con un fondo aggiornato”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author