Blundell Hamilton Ferrari campione
Lewis Hamilton in Ferrari è tutto ciò che attende Charles Leclerc aspetta: il suo pensiero in attesa del 2025.

Charles Leclerc ha parlato per la prima volta in maniera completamente sincera dell’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari. Nel 2025, il sette volte campione del mondo avrà una nuova tuta color rosso, probabilmente l’ultima sua possibilità per l’ottavo titolo iridato.

Lewis Hamilton in Ferrari: Leclerc sorride all’idea

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton sarà il terzo compagno di squadra di Charles Leclerc nella sua settima stagione alla Ferrari, dopo il quattro volte campione Sebastian Vettel e l’attuale compagno Carlos Sainz.Per me è un’opportunità incredibile, ha affermato il monegasco in una lunga intervista esclusiva alla BBC Sport, “Innanzitutto, imparare dal pilota di maggior successo di sempre. E anche dimostrare me stesso contro Lewis, che è un punto di riferimento per tutti”.

Nel Circus della Formula 1, alcuni hanno visto la decisione del Cavallino Rampante di ingaggiare l’inglese lo scorso inverno come un colpo per Leclerc. Per anni la squadra aveva chiarito che Leclerc era il pilota su cui avevano investito per portarli al Campionato del Mondo. Quindi, far arrivare Hamilton sembrava suggerire che la Ferrari potesse aver perso un po’ di fiducia nel loro protetto.

hamilton leclerc ferrari
Photo Credit: Mercedes-AMG Media Center

Charles, invece, ha contrastato tale idea, definendo la realtà tutt’altro che preoccupante. “Per niente, perché la Ferrari è la Ferrari. E hanno bisogno dei migliori piloti nelle loro auto. Quindi, per il bene della Ferrari, è completamente comprensibile. Per me, non vedo nulla di negativo in questo, perché è Lewis Hamilton”.

Leclerc pensa di poter battere Hamilton? Il classe 1997 ha risposto a questa provocazione: Devo essere convinto di essere il pilota più veloce quando metto il casco, ma sono davvero ansioso di iniziare, e sarà super interessante per me. Ho sempre detto che impari da ogni singolo compagno di squadra che hai nel corso della carriera. Quando guardo il modo in cui guida – perché ci osserviamo sempre e analizziamo i dati – non vedi veramente debolezze. Ed è lì che Lewis è incredibile. Ha solo punti di forza. Quindi sono davvero ansioso di vedere come lavora con i suoi ingegneri, i feedback e tutte queste cose, per imparare e migliorare”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author