Si avvicina il Gran Premio di Ungheria e il mercato piloti continua a portare novità. Il team di Ayao Komatsu ha pubblicato, proprio oggi, una comunicazione in cui si rende ufficiale la separazione tra Kevin Magnussen e MoneyGram Haas F1 Team.
Magnussen e Haas si separano
Dopo l’annuncio dell’arrivo di Oliver Bearman nel team dal prossimo anno, sono iniziate le speculazioni sul suo futuro compagno di squadra. Il mondo della F1 parla di Esteban Ocon come possibilità, ma, ciò che è certo, è che Kevin Magnussen non farà parte del team Haas nel 2025. Dopo 7 stagioni passate insieme, il periodo più lungo che un pilota ha passato con il team, Magnussen ora è sul mercato dei piloti. Sia il pilota danese che Ayao Komatsu hanno rilasciato delle dichiarazioni nel comunicato ufficiale.
Ecco le parole del Team Principal: “Vorrei ringraziare Kevin per tutto ciò che ha dato al team, sia fuori che dentro la pista. È stato fondamentale per la nostra line-up dei piloti in questi anni. Nessuno ha mai corso così tante gare con noi a abbiamo passato dei momenti indimenticabili insieme. Mancano ancora tante gare in questo campionato, quindi sono entusiasta di vedere cosa possiamo raggiungere insieme quest’anno. Oltre a questo, con la relazione speciale che Kevin ha con il team, spero che potremo trovare un modo per continuare a lavorare insieme. La sua grande esperienza in Formula 1 e le sue conoscenze del nostro lavoro sono un valore aggiunto per la nostra crescita e il nostro sviluppo“.
Kevin Magnussen ha voluto ringraziare il team: “Vorrei ringraziare tutti i membri del team, sono orgoglioso di aver corso per un team di persone così speciale in questi ultimi anni. In particolare, vorrei ringraziare Gene Haas per il suo impegno con me, soprattutto per avermi riportato qui nel 2022, quando pensavo che il mio tempo in Formula 1 fosse scaduto. Ho avuto grandi momenti con questo team, dei ricordi indelebili. Mentre guardo al prossimo capitolo della mia carriera, rimango completamente concentrato nel dare tutto ciò che ho per il resto del 2024 con MoneyGram haas F1 Team“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.