leclerc damon hill
Damon Hill ha parlao di Charles Leclerc e del suo periodo negativo, iniziato dopo l'ultima vittoria a Monte Carlo.

Charles Leclerc è stato criticato da Damon Hill, nel corso di una puntata del podcast F1 Nation. Il campione del Mondo 1996 ha spiegato il suo parere sul monegasco, che nella stagione in corso ha brillato fino al grande successo a Monte Carlo, per poi subire un crollo psicologico importante, assieme all’involuzione tecnica della SF-24.

Damon Hill perplesso su Leclerc: “Sembra confuso, e non capisco il motivo”

La stagione 2024 di Charles Leclerc in Formula 1 ha preso una piega tristemente negativa, dopo un inizio di stagione interessante ed una grande gioia nel suo circuito di casa. Per i primi otto Gran Premi dell’anno, il monegasco ha ottenuto sempre piazzamenti in top 5, ben 10 calcolando anche quelli nelle gare Sprint. L’apice del suo successo è stato ottenuto a Monte Carlo nel quale, dopo un weekend perfetto, ha vinto per la prima volta tra le sue strade di casa. Ma dopo questo momento unico, è cominciato un preoccupante declino, con un solo piazzamento a punti in quattro gare.

leclerc damon hill
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Il 26 gennaio, la Scuderia Ferrari ha annunciato il rinnovo praticamente a vita del suo contratto, che lo lega fino al 2029 al Cavallino Rampante. Questa mossa ha significato la continuazione di un matrimonio tutt’altro che indolore per il 26enne, che ha già attraversato diversi momenti bui del team. Ma di fianco a lui, invece, le cose cambieranno, poiché Lewis Hamilton approderà a Maranello al posto di Carlos Sainz.

Questa doppia decisione non è stata presa di buon grado da molti, compresi alcuni esperti – e campioni – come Damon Hill. Parlando al podcast ufficiale della competizione F1 Nation, ha detto: Non capisco che cosa stia succedendo in Ferrari. Per me è un mistero. Sainz sembra uscire meglio dalle situazioni e far più di Leclerc con quello che ha. Eppure è Leclerc quello che rimane. Poi, non sta ricevendo un buon sostegno dalla squadra in termini di strategia”.

leclerc damon hill
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Sembra un po’ confuso, e non capisco il motivo”, ha continuato nella sua critica, confrontando i due talenti adesso in Ferrari. “Invece Sainz sembra aver più controllo della situazione. Si impone con il muretto e dice: ‘Io faccio così’. Forse questo comportamento dà maggior fiducia agli strateghi, cosa che invece non hanno con Leclerc”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author