gara gp austria vasseur gené ferrari
Ci sono stati problemi per la Scuderia Ferrari in Austria, ma Marc Gené è fiducioso: arrivano i cambiamenti, a Silverstone andrà meglio.

Mentre Sainz è finito sul podio al termine del GP d’Austria, qualcosa è andato storto per Leclerc, arrivato undicesimo. Una gara sfortunata quella del pilota monegasco, ma che non fa perdere le speranze alla scuderia del Cavallino Rampante. Marc Gené ha commentato la gara di Ferrari: la prossima tappa a Silverstone sarà più favorevole, c’è positività.

Le parole di Marc Gené su Ferrari: i cambiamenti positivi ci sono

Vasseur ha espresso i suoi sentimenti contrastanti lasciati dalla gara appena disputata, ma il bilancio del weekend è positivo. Il terzo posto di Carlos Sainz dimostra che il team di Maranello è in lotta ed è tra i top team. L’undicesima posizione di Charles Leclerc è il risultato di vari episodi sfortunati, non certo di errori da parte della Scuderia. Marc Gené ha dato la sua opinione ai microfoni di Sky Sport F1, confermando le sensazioni del Team Principal Ferrari: il team è sulla strada giusta e il GP di Gran Bretagna sarà una dimostrazione.

leclerc gp austria gené ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Già dopo la sprint di sabato, le qualifiche per la domenica sono state decisamente migliori per Ferrari. A parte l’errore dell’ultimo giro di Leclerc, si è visto un cambiamento sulle monoposto rosse. Poi lo scontro alla partenza ha influenzato tutta la gara del pilota monegasco: Il team ha già fatto dei cambiamenti, dalla sprint alla qualifica, che sono positivi. Era complicatissimo, in un weekend come questo avere un problema di questo tipo è il peggio, perché fai fatica a provare“.

Le ultime gare non hanno portato grandi soddisfazioni alla Rossa, però i piccoli miglioramenti sono visibili. La prossima gara sarà a in Gran Bretagna, dove le condizioni sembrano essere più favorevoli: “Come invece ha detto Fred, a Silverstone hai 3 free practice, con il set up puoi aiutare tanto, ma non solo. Però la strada giusta vedrai si sistemerà abbastanza, non so se del tutto, ma abbastanza.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author