McLaren errori
La McLaren sembrerebbe avere la monoposto più competitiva in pista, ma gli errori commessi iniziano ad essere troppi.

Un’altra occasione persa per il team McLaren sul circuito di Silverstone. Nelle ultime gare, il filo conduttore per la scuderia di Woking sembra essere il possesso di una delle vetture migliori, se non la migliore, in pista, senza riuscire però a sfruttarla al meglio. Al termine del weekend del Gran Premio di Gran Bretagna, gara di casa per il pilota McLaren Lando Norris, è inevitabile che il team papaya faccia un resoconto degli errori commessi nelle recenti prestazioni in pista.

Errori in casa McLaren: dalla vittoria di Miami a Silverstone

La McLaren torna delusa dal weekend di Silverstone, nonostante il terzo e quarto posto conquistati da Lando Norris e Oscar Piastri. Purtroppo, questa è solo l’ennesima vittoria sfumata sotto gli occhi del team. Lo stesso team principal Andrea Stella ha ammesso nel post gara ai microfoni di Sky Sport F1 i numerosi, forse troppi, errori commessi a Silverstone. Tra l’indecisione del team e alcuni errori dei piloti (come Norris che è arrivato lungo durante l’ultima sosta ai box, per citarne solo uno), il team sembra essere un esempio lampante di chi ha una chiave d’oro ma non sa quale porta apre.

Mclaren
Photo Credit: McLaren Media Site

Lando Norris, visibilmente frustrato, si è rivolto ai microfoni dopo il GP a Silverstone, esprimendo delusione per gli errori commessi durante il Gran Premio in terra inglese, che hanno coinvolto tutti: muretto, piloti e meccanici. Questo episodio rappresenta solo l’ennesimo colpo per il team di Woking, che, dopo la brillante vittoria di Norris a Miami, sembra non riuscire più a tradurre in successi le ottime prestazioni della monoposto.

La McLaren possiede indubbiamente una delle migliori vetture attualmente in pista. Tuttavia, nonostante ciò, il team papaya è riuscito a salire sul gradino più alto del podio solamente una volta durante l’intera stagione in corso.

McLaren
Photo Credit: McLaren X

Silverstone non è stato l’unico circuito in cui la McLaren non è riuscita a conquistare una vittoria che sembrava alla portata del team, come dimostra il GP d’Austria. Nonostante il DNF di Norris, imputato a Max Verstappen, nelle restanti quattro gare dopo Miami il team ha sempre conquistato il podio, ma mai la vittoria assoluta.

Cosa non funziona in McLaren?

Entrambi i piloti del team hanno mostrato ripetutamente le proprie abilità in pista, ma talvolta l’inesperienza può causare problemi. In questi momenti, è compito del team intervenire. Tuttavia, ciò non è accaduto durante i momenti cruciali a Silverstone, quando al muretto è stato chiesto a Norris di prendere una decisione sul tipo di gomme da montare.

In quel frangente della gara, oltre alla decisione errata di cui Lando Norris ha fatto mea culpa, è emersa anche l’incertezza del team nel gestire il resto del Gran Premio. Andrea Stella ha continuato a ribadire che si lavorerà sodo, tutti in piena coscienza degli errori commessi, per ritornare sul gradino più alto del podio il più in fretta possibile.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author