hadjar f1 2025
Isack Hadjar pronto per il salto in F1 dal 2025? Christian Horner non esclude questa possibilità in vista del prossimo anno.

Nel mercato piloti di F1 regna ancora un clima di grande incertezza per i sedili vacanti, con Red Bull che sembra aver iniziato a pensare anche a Isack Hadjar per il 2025. Il pilota del team Campos di F2 potrebbe quindi fare il salto avanti già dal prossimo anno; possibilità che Christian Horner non ha escluso.

Hadjar in F1 già nel 2025? Horner non lo esclude

Isack Hadjar sembra essere pronto per il salto in F1 già per il prossimo mondiale 2025. A parlare del classe 2004 attualmente impegnato nel campionato cadetto è stato Christian Horner. Il team prinicpal della Red Bull non ha infatti escluso la possibilità di vedere il francese del team Campos al fianco di Yuki Tsunoda nella prossima stagione. In casa Red Bull infatti far esordire un giovane pilota non è mai stato un problema. Lo stesso Verstappen giunse ancora minorenne nel Circus, ma anche altri tra gli attuali piloti sono passati dall’asse Faenza-Milton Keynes, quali Sainz, Gasly, Albon, Tsunoda e Ricciardo.

hadjar f1 2025
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Il recente filming day sulla Red Bull condotto da Liam Lawson non sembra aver entusiasmato gli animi, motivo per cui gli occhi si sono voltati verso chi invece, al momento, appare in grande forma. Hadjar è infatti attualmente il leader del campionato di Formula 2, con 16 lunghezze di vantaggio su chi lo insegue. Dopo i primi due weekend non semplici, il giovane francese è stato in grado di cogliere tre vittorie nelle Feature Race in Australia, Imola e Silverstone. Risultati che assieme ai podi e ai punti raccolti finora gli hanno permesso di brillare agli occhi di chi si guarda intorno. Mamma Red Bull in questo caso.

A non negare una chance ad Hadjar è stato, come detto, lo stesso Christian Horner, come riportato da FormulaPassion.it. Le discussioni per il futuro sono infatti tutt’altro che chiuse e non solo perchè il sedile del futuro compagno di Tsunoda è al momento vuoto. Come anche Helmut Marko aveva lasciato intendere, Sergio Perez resta infatti un tassello di puzzle inserito ma non perfettamente incastrato. Il consigliere del team di Milton Keynes vede Lawson come favorito, mentre in casa Red Bull le valutazioni appaiono in favore di Hadjar.

hadjar f1 2025
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Sta sicuramente facendo un buon lavoro. A Silverstone inoltre è stato autore di un grande fine settimana. Vedere vincere sia Isack in Formula 2 che Arvid Lindblad in Formula 3 è una cosa molto bella. Sono entrambi dei talenti eccezionali che si stanno affermando. Isack si sta facendo notare, per questo motivo non abbiamo alcuna fretta di scegliere per RB. Se potrà essere in F1 già a partire dal 2025? Una possibilità esiste sempre. – Christian Horner

LEGGI: “GP Ungheria 2024: il programma di F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author