Di recente il direttore tecnico della Mercedes James Allison è intervenuto sul caso di Hamilton in Ferrari indicando che il pilota inglese ha usufruito di una clausola che gli ha permesso di lasciare il team.
Hamilton-Ferrari per Allison non era un matrimonio impossibile
Il portacolori Mercedes Lewis Hamilton dalla stagione successiva porterà con sé fino a Maranello, nello stabilimento Ferrari, tutta la sua conoscenza e la sua determinazione a disposizione del Team Principal Frederic Vasseur e del compagno di Scuderia Charles Leclerc. Il colpo grosso portato a termine dalla Scuderia Ferrari che dal 2025 ha sostituito lo spagnolo Carlos Sainz con il numero #44 Lewis Hamilton ha creato grande scalpore nel mondo dei motori e dello sport in generale. Però, lo stupore più grande, arriva dai tecnici e dai meccanici della Mercedes che erano molto sorpresi quando furono convocati alla riunione nella sede di Brackley per annunciare l’addio del pilota.
Sono rimasti tutti stupiti dal gesto del pilota di Stevenage, tutti tranne il direttore tecnico James Allison che in un recente intervento nel podcast Beyond The Grid ha chiarito i motivi secondo cui era difficile ma non imprevedibile che Lewis avrebbe potuto compiere una scelta simile a stagione non ancora iniziata visto il tipo di contratto offerto dalla casa di Stoccarda al pilota.
Allison non è stupito della decisione di Hamilton
“Non mi ha particolarmente sorpreso la decisione di Lewis ma, sono rimasto sorpreso in particolare dal modo e dal momento, – ha raccontato Allison – ma, ero consapevole del tipo di contratto che gli avevamo offerto che permetteva tutto ciò.”
“Quindi, se poi fosse successo, non ci dovevamo far prendere dallo stupore, perché era una cosa a cui dovevamo essere pronti, altrimenti non l’avremmo inserito come opzione nel contratto. Credo che il tempismo con la sua scelta abbia colto un po’ tutti di sorpresa, ma ciò che è successo penso che non fosse imprevedibile.” – James Allison.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.