Gian Carlo Minardi commenta le ultime performance di Charles Leclerc, entrato in profonda crisi dopo la sua vittoria a Monaco.

Gian Carlo Minardi commenta la performance e il brutto periodo in cui sembra sprofondato il pilota Ferrari Charles Leclerc, terminato quattordicesimo nell’ultima gara tenutasi a Silverstone. Il monegasco, dalla vittoria nel GP di casa, ha collezionato diversi risultati negativi, che l’imprenditore italiano associa a una mancanza di serenità.

Minardi: “La differenza tra i top e Leclerc, al momento, è la sua mancanza di serenità”

Gian Carlo Minardi, imprenditore italiano e fondatore del team Minardi di F1, commenta la situazione di Charles Leclerc, intervistato da Franco Nugnes per Motorsport.com. Minardi associa la crisi della Ferrari alla crisi in cui si trova il monegasco, che dal Canada sembra aver perso il tocco magico, ma soprattutto la serenità.

“Negli ultimi appuntamenti, la Ferrari ha certamente deluso, ma chi ha deluso maggiormente è Leclerc. La crisi della squadra si riflette su di lui, incapace di fornire l’aiuto necessario per uscire da questo periodo buio. A Silverstone, abbiamo visto come sia il pilota a dover dare le giuste indicazioni al muretto, soprattutto in un circuito così esigente e con condizioni meteorologiche variabili. La mancanza di serenità di Charles è evidente anche dalle sue dichiarazioni, in cui si lascia andare ad esternazioni che spesso risultano fuori luogo, compromettendo la fiducia della squadra nei suoi confronti.

Minardi Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari HP X

Oltre alle prestazioni in pista, è chiaro che Leclerc non sia tranquillo. L’arrivo di Hamilton in Ferrari, dopo una vittoria da campione, e il continuo impegno di Sainz che, nonostante l’incertezza sul suo futuro, dimostra di meritare un posto in un top team, hanno destabilizzato il monegasco. Probabilmente sente la mancanza di una figura paterna che lo guidi nelle decisioni e lo aiuti a crescere un passo alla volta. Il divario tra lui e i top driver è al momento accentuato proprio dalla sua mancanza di serenità” – Gian Carlo Minardi.

E’ ora fondamentale, sia per la squadra che per entrambi i piloti, ritrovare stabilità e serenità, per ritornare a lottare dove realmente conta. Ferrari sta già lavorando sul pacchetto di aggiornamenti fallimentare portato in Spagna e già in Ungheria dovrà dare prova ai propri avversari del vero potenziale della SF-24.

LEGGI: “Ufficiale l’addio di Enrico Cardile a Ferrari”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author