montoya verstappen perez
L'ex pilota di Foruymla 1 Montoya, crede che Verstappen e Perez abbiano due vetture con assetto differente.

La distanza tra Max Verstappen e Sergio Perez diventa sempre più ampia con il passare delle gare. Perez non riesce a ritrovare il ritmo e la fiducia dal GP dell’Emilia Romagna. L’ex pilota Montoya ha cercato di dare una spiegazione di questa grande differenza di prestazioni.

Montoya pensa che Verstappen e Perez abbiano due vetture differenti

Dopo un inizio che sembrava promettente, Sergio Perez a piano piano perso la retta e dal GP di Imola non è riuscito a superare la settima posizione. Il messicano si è assicurato il rinnovo ma c’è una clausula: non deve avere più di 100 punti rispetto a Verstappen al giro di boa nel 2024. In questo memento raggiungere l’obiettivo sembra davvero difficile ed il suo futuro nella scuderia di Milton Keynes sembra a rischio. Ricciardo, Lawson e Tsunoda rimangono alla finestra. L’ex pilota Formula 1 Montoya non ha però dato la colpa a Perez, puntando il dito sulle vetture messe a disposizione dalla Red Bull. Queste le parole nel suo podcast MontoyAs.

verstappen perez
Photo Credit: Red Bull official X account

Se vedete la vettura di Checo e quella di Max dagli on board, osserverete come quella di Max riesca a completare le curve, mentre con quella di Checo sembra impossibile andare più veloce. Potrebbe essere un problema che ha compromesso in qualche modo il set-up, o bisognerebbe essere all’interno del team per capire cosa sta succedendo. Ma se notate il bilanciamento in qualifica della sua vettura e quella di Max, sono due macchine molto diverse”.

LEGGI: F1 | Regole 2026, Vandone: “C’è il rischio di ricreare il dominio Mercedes”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author