Oliver Bearman Haas
È ufficiale: l'inglese Oliver Bearman sarà nuovo pilota della Haas a partire dalla stagione 2025 di Formula 1.

Oliver Bearman sarà un pilota Haas a partire dalla stagione 2025 di Formula 1 sostituendo così Nico Hulkenberg, nuovo pilota della Sauber. Il pilota inglese dell’Academy Ferrari disputerà la sua ultima stagione in Formula 2, campionato in cui corre col team Prema al fianco di Andrea Kimi Antonelli.

Oliver Bearman debutta ufficialmente in F1 con Haas

Oliver Bearman ha lasciato il segno e questo lo si era capito già al GP di Arabia Saudita, appuntamento durante il quale il giovane pilota inglese è riuscito a concludere la sua gara in settima posizione a soli tre secondi da George Russell dimostrando una grande capacità di adattamento ad una monoposto difficile. Questo risultato non è passato assolutamente inosservato ed ha fatto gola a molti team del campionato. ll giovane inglese aveva già partecipato ad alcune sessioni con la Haas in Messico lo scorso anno ed ha aumentato le sessioni di FP1 quest’anno, ammaliando gli addetti ai lavori grazie alle sue ottime doti al volante.

Oliver Bearman Haas
Photo Credit: Oliver Bearman X

“È difficile esprimere a parole quanto significhi per me”, ha detto. “Dire ad alta voce che sarò un pilota di Formula 1 per il MoneyGram Haas F1 Team mi rende immensamente orgoglioso. Essere una delle poche persone che riescono a fare ciò che sognavano da bambini è qualcosa di veramente incredibile. A Gene [Haas], Ayao [Komatsu] e a tutti in Haas, grazie per aver creduto in me e per avermi dato fiducia nel rappresentare la vostra squadra”.

Chi è Oliver Bearman, il nuovo pilota della Haas

Oliver Bearman ha iniziato la sua carriera nel karting a otto anni e rapidamente ha mostrato talento, finendo nella top 5 del British Karting GP a nove anni. Vince diverse gare e campionati nazionali e internazionali nel karting, inclusa la Coppa del Mondo nel 2019. Nel 2020 passa alle monoposto, debuttando in Formula 4 con successo.

Oliver Bearman Haas
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Nel 2021 continua a impressionare, vincendo numerosi campionati e ottenendo l’attenzione della Ferrari Driver Academy. Nel 2022 passa alla Formula 3 con Prema, ottenendo una vittoria e finendo terzo nel campionato. Passa poi alla Formula 2 nel 2023, ottenendo quattro vittorie e impressionando anche durante le prove in Formula 1. Nel 2024 viene confermato in F2 con Prema e diventa il terzo reserve driver della Scuderia Ferrari.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author