Oliver Bearman in F1 (durante le sue apparizioni in Haas) si è già confermato uno tra i più brillanti astri nascenti. A parlare per lui le prestazioni durante lo scorso Gran Premio dell’Arabia Saudita dove ha dimostrato di saper gestire, senza preavviso ed allenamento apposito, un circuito come quello di Jeddah. Con appena un turno di prove libere disputate riesce a chiudere la gara in settima posizione stupendo le aspettative e conquistando di fatto i primi punti della carriera.
Haas e Oliver Bearman in F1, il ruolo chiave
Oliver Bearman in Haas per il 2025 è un’ipotesi molto concreta vista l’uscita di scena di Nico Hulkenberg. Il tedesco, infatti, ha lasciato un sedile vacante optando per il contratto con Sauber-Audi già dal prossimo anno. Oliver Bearman si presenta dunque sul mercato piloti come una figura di slancio che rispetterebbe tutte le aspettative della squadra.
Anche Franco Nugnes, Direttore di Motorsport.com Italia ha confermato questo nostro pensiero durante la nostra puntata di Paddock GP, andata in onda lunedì scorso: “Oliver sta già facendo l’apprendistato in FP1, fa una figura più che dignitosa, rispetta quelle che sono le aspettative della squadra ed è già coinvolto nel far crescere il lavoro di sviluppo della macchina. Quindi è una figura già integrata“.
Una partita ancora da decidersi
La corsa al sedile però non è ancora conclusa, e se da una parte c’è il possibile approdo di Oliver Bearman in F1 dall’altra ci sono candidati più esperti rimasti senza molte altre scelte. Tra i favoriti al sedile Esteban Ocon. Il pilota recentemente separatosi dalla casa francese Alpine porterebbe in Haas l’esperienza acquisita negli anni e prestazioni già consolidate dalle passate stagioni in pista.
Il team statunitense ha precedentemente espresso interesse verso entrambi i piloti. Ayao Komatsu, team principal Haas ha confermato che l’esperienza pregressa e la giovane età del francese sono qualità che la squadra ricercherebbe nella nuova line-up del 2025.
Tutto però porterebbe a credere che viste le ottime prestazioni e la grande costanza dimostrate anche tramite le sessioni di prove libere la scelta ricadrà su Oliver Bearman. Komatsu si è infatti espresso così a riguardo: “Lo stiamo valutando. Se non fosse preso in considerazione non lo faremmo correre in macchina nelle FP1“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.