Alla tripletta europea è seguita una pausa, ma la F1 è già pronta a tornare in pista per le ultime due gare prima dello stop estivo, la prima delle quali sarà il GP di Ungheria. La Mercedes sembra aver trovato la strada giusta da seguire, mentre fatica ancora la Ferrari dalla quale è attesa una risposta. Di seguito riportiamo gli orari del FP di Ungheria 2024 e quelli del nono round di Formula 2, sempre all’Hungaroring.
F1 in Ungheria per la penultima prima della pausa
La F1 ha affrontato il giro di boa e con il GP di Ungheria 2024 inizia quello che, in altri sport, sarebbe il girone di ritorno. All’Hungaroring andrà infatti in scena la tredicesima delle 24 gare previste in questo mondiale. Da vincitrice, anche a questo appuntamento, arriva la Mercedes anche se con un pilota diverso. A trionfare a Silverstone è infatti stato Lewis Hamilton, a secco di vittorie dall’ultima ottenuta in Arabia Saudita nel 2021. Il sette volte iridato coglie così il suo successo numero 104, oltre che il nono sulla pista inglese, scrivendo così un altro record.
Alla corte di Toto Wolff la fiducia sembra ormai essere stata del tutto ritrovata viste le prestazioni che la W15 ha mostrato negli ultimi weekend. Nonostante il problema accorso a Russell in Gran Bretagna, che lo ha costretto al ritiro dopo la pole conquistata al sabato, il team di Brackley appare pronto a tornare in lotta tra i grandi. Chi invece non lo è, al momento, è la Ferrari. A Maranello la strada dello sviluppo ha infatti messo in difficoltà una SF-24 che, fino agli aggiornamenti di Imola, appariva solida e competitiva su ogni pista.
La Scuderia è chiamata ad invertire la rotta e raggiungere la lotta per le prime posizioni che vede coinvolti Mercedes, McLaren e il solo Verstappen. Dal lato del box Red Bull contrassegnato dal numero 11, le cose infatti non sembrano funzionare. Gli scarsi risultati ottenuti da Perez potrebbero inoltre portare ad un colpo di scena di mercato che vedrebbe il pilota messicano fuori dal progetto. Sorriso amaro invece in casa McLaren dopo la gara di casa per il team. Gli errori strategici hanno infatti probabilmente privato la scuderia di Woking di una doppietta. La MCL38 è al momento la miglior vettura in pista; ora serve che lo diventi anche ogni aspetto del team.
Non solo la classe regina a Budapest ma anche entrambe le categorie cadette disputeranno le loro gare. In Formula 2 da leader del campionato arriva Isack Hadjar, vincitore dell’ultima Feature Race a Silverstone. Torna a podio invece Zane Maloney, pilota della Rodin che ad inizio anno sembrava poter prendere il largo in classifica, mentre ora si ritrova terzo, alle spalle del francese e di Aron. Dopo Bearman, che il prossimo anno correrà in F1 con Haas, in Austria, a Silverstone è stato il turno di Antonelli che nella Sprint Race del sabato ha colto la sua prima vittoria in Formula 2.
GP Ungheria 2024: diretta TV, differita e streaming
Il GP di Ungheria andrà in scena dal 19 al 21 luglio, penultimo appuntamento prima della pausa estiva. Tutto il mondiale di Formula 1 2024 è visibile in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207), in streaming solo su NOW e in differita su TV8 (solo qualifiche, gara e sessioni Sprint). Così come la classe regina anche il campionato di Formula 2 è trasmesso one esclusiva su Sky Sport F1 e in streaming su NOW.
Orari GP Ungheria 2024
VENERDÌ 19 LUGLIO
Prove Libere 1: 13.30-14.30
Prove Libere 2: 17.00-18.00
SABATO 20 LUGLIO
Prove Libere 3: 12.30-13.30
Qualifiche: 16.00 – In differita su TV8 alle 18.30
DOMENICA 21 LUGLIO
Gara: 15.00 – In differita su TV8 alle 18.00
Orari Ungheria F2 2024
VENERDÌ 19 LUGLIO
Prove Libere: 11.05-11.50
Qualifiche: 16.00
SABATO 20 LUGLIO
Sprint Race: 14.15
DOMENICA 21 LUGLIO
Feature Race: 10.05
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.