Qualifiche GP Gran Bretagna 2024 Vasseur
Qualifiche GP Gran Bretagna commentate da Frédéric Vasseur. Il team italiano ha portato a casa uno dei risultati peggiori della stagione.

Frédéric Vasseur ha commentato il disastroso risultato della Scuderia Ferrari al termine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna. Charles Leclerc ha chiuso la sessione in undicesima posizione non andando oltre la Q2, mentre Carlos Sainz non riesce a impensierire i rivali finendo settimo.

Qualifiche GP Gran Bretagna da dimenticare per Vasseur e la sua Ferrari

Le qualifiche del GP di Gran Bretagna si sono tramutate in un vero e proprio disastro per la Scuderia Ferrari. Charles Leclerc non è riuscito a oltrepassare il varco della Q2 a causa di un errore che gli ha fatto perdere tre decimi, mentre Carlos Sainz ha chiuso la sessione in settima posizione alle spalle della Haas di Nico Hulkenberg.

Il team Principal del team di Maranello, Frédéric Vasseur ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1 che questo risultato è stato dovuto ad una mancata preparazione nel riuscire a mettere insieme un giro pulito visti anche i vari imprevisti in pista.

Qualifiche GP Gran Bretagna 2024 Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Centre

“Ieri avevamo usato entrambe le versioni sulle due auto e abbiamo deciso di tornare alla vecchia specifica per evitare il saltellamento qui a Silverstone. Non è però la risposta al brutto risultato in qualifica. In Q2 c’erano 9 auto in un decimo e nel complesso avevamo messo tutto assieme: Charles ha fatto un errore che gli è costato tre decimi mentre Carlos ha fatto un Out Lap in battaglia con Norris e Russell e questo non è l’ideale per preparare una qualifica”.

“Cosa succede dopo Monaco? Siamo arrivato a un decimo da Russell nel Q2, ma non eravamo dei campioni del mondo a Monaco e non siamo degli stupidi totali oggi. Non dobbiamo mettere in dubbio il nostro potenziale, semplicemente non siamo riusciti a mettere tutto assieme”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author