Qualifiche GP Gran Bretagna
Max Vertsappen termina le qualifiche del GP di Gran Bretagna in quarta posizione. Il pilota Red Bull si ritiene comunque soddisfatto.

Le qualifiche del GP di Gran Bretagna 2024 si sono concluse con un podio tutto inglese. George Russell ha conquistato la pole position, seguito da Lewis Hamilton e Lando Norris. Il pilota della Red Bull, Max Verstappen, ha chiuso le qualifiche in quarta posizione dopo aver riportato danni al fondo della sua vettura a causa di un’uscita di pista. Ai microfoni di Sky Sports F1, Verstappen ha raccontato le dinamiche dell’incidente.

Qualifiche GP Gran Bretagna: le dichiarazioni di Max Verstappen

Le qualifiche del GP di Gran Bretagna sono state particolarmente difficili per il team Red Bull. Sul circuito di Silverstone, Max Verstappen ha concluso in quarta posizione, riportando danni al fondo della vettura dopo un’uscita di pista che lo ha portato sulla ghiaia. La situazione non è stata migliore per il suo compagno di squadra, Sergio Perez. Il pilota messicano si è ritirato senza riuscire a completare nemmeno la Q1, anch’egli a causa di un’uscita di pista.

Qualifiche GP Gran Bretagna
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Eravamo nel posto sbagliato al momento sbagliato. Siamo usciti un po’ tardi e non ci aspettavamo la pioggia in Q1. Ha iniziato a piovere sulla mia visiera e a Copse sapevo che chi era davanti a me avrebbe registrato un tempo migliore. Se pensi che la pioggia stia arrivando, devi completare il giro, altrimenti sei fuori dalla Q1″.

Ho cercato di mantenere la velocità, ma non è stato sufficiente: la pista era scivolosa. Sono finito sulla ghiaia e cercando di evitare il muro ho danneggiato il fondo della vettura. Da quel momento è stata una questione di sopravvivenza. Il team ha fatto un ottimo lavoro per limitare i danni. Sono contento di essere arrivato in Q3, considerando quanto la macchina fosse compromessa. Alla fine, sono soddisfatto della quarta posizione.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author