George Russell fuori in Q1 nelle qualifiche del GP d'Ungheria. C'è tanta delusione e tanto da fare da parte del team.

Si avvicina la gara sull’Hungaroring e le qualifiche, dopo vari imprevisti, si sono concluse. Al termine del Q1 vediamo George Russell fuori dalle prime 15 posizioni: il GP d’Ungheria è compromesso per lui a causa della mancanza di carburante sufficiente per terminare la sessione di qualifiche.

Qualifiche GP Ungheria: le parole di George Russell

Dopo la terza sessione di prove libere di questa mattina, i piloti sono scesi in pista per le qualifiche in vista della gara di domani in Ungheria. George Russell ha avuto problemi durante il Q1 e partirà dalla posizione numero 17 in griglia. Il pilota britannico racconta la sua delusione ai microfoni Sky Sport F1 e Sky Sport F1 UK.

Rusell Qualifiche GP Ungheria
Photo Credit: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team Media Centre

Ci sono due fattori. Il primo è che non ho fatto un lavoro abbastanza buono all’inizio. Il secondo è che non avevamo abbastanza carburante per completare la sessione. È stato un disastro in entrambi gli aspetti, avremmo dovuto farcela anche facilmente“.

“L’errore non è stato uscire presto, ma non avere abbastanza carburante. È facile mettere un po’ di carburante in più. Io ho commesso l’errore di mettermi in quella posizione, però avere abbastanza carburante per la sessione è fondamentale. Dobbiamo capire cos’è successo, perché la pista era più veloce alla fine e avremmo superato il Q1 facilmente se avessimo avuto il carburante. Questo compromette enormemente il mio weekend, perché avevamo il passo per lottare per la pole position o comunque qualificarci per le prime tre posizioni. Pensiamo che la McLaren fosse un po’ più avanti, però noi eravamo in lotta e quindi è davvero un grosso peccato“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author