qualifiche gp austria 2024
La Red Bull risponde a Mercedes e McLaren portando aggiornamenti importanti sul fondo della monoposto a Silverstone.

La Red Bull è sotto pressione, sente il fiato sul collo di Mercedes e McLaren che grazie agli aggiornamenti hanno diminuito sensibilmente il gap. La scuderia di Milton Keynes ha quindi deciso di correre ai ripari portando nel GP di gran Bretagna un aggiornamento sul fondo della monoposto.

La Red Bull corre ai ripari con un aggiornamento sul fondo

La Red Bull continua ad essere la più veloce in pista ed in testa alla classifica piloti e costruttori. Il vantaggio rispetto alle inseguitrici si è però ridotto negli ultimi appuntamenti, soprattutto grazie ad aggiornamenti importanti da parte di McLaren e Mercedes. La scuderia di Milton Keynes quindi decide di agire sulla difensiva e di correre ai ripari. Nel GP di Gran Bretagna infatti, la Red Bull ha portato importanti aggiornamenti per quanto riguarda il fondo e alcuni dettagli per l’ala anteriore.

Red Bull aggiornamento fondo
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Secondo quanto riporta Motorsport.com, la Red Bull ha comunicato quindi alla FIA i seguenti aggiornamenti. Il team ha affermato di aver riprofilato la superficie del pavimento sopra e dietro il tubo inferiore della Side Impact Structure. Inoltre la scuderia di Milton Keynes ha affermato le modifiche sull’ala anteriore.

“Data la maggiore pressione a monte, il dettaglio dell’ala di bordo è stato leggermente modificato per aggiungere più camber, derivando più carico, rispettando al contempo la necessità di stabilità del flusso”. – Red Bull Racing team

LEGGI: F1 | Briatore vuole portare in Alpine la coppia Binotto – Sainz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author