Marko Ricciardo
Helmut Marko parla del possibile ritorno di Daniel Ricciardo in Red Bull se le prestazioni di Sergio Perez non dovessero migliorare.

Helmut Marko si espone davanti alla stampa riguardo il possibile ritorno del pilota australiano Daniel Ricciardo in Red Bull al fianco di Max Verstappen nel caso in cui le prestazioni di Sergio Perez non fossero all’altezza.

Marko offre una possibilità a Ricciardo per sostituire Perez

Il calo di prestazioni registrato quest’anno da Sergio Perez, attuale campagno di squadra del tre volte campione Max Verstappen ha di recente fatto discutere Helmut Marko sulle future decisioni del team riguardo il possibile cambio di piloti nel 2025 che andrebbe a favore del pilota australiano Daniel Ricciardo, al momento legato al team faentino Visa Cash App Racing Bulls. Il pilota numero #3 ha iniziato la stagione con una forma poco ottimale rispetto a quanto aveva mostrato durante la fase off season durante alcuni test ma ora sembra aver spianato lentamente la strada per tornare a essere competitivo contro il suo compagno di team Yuki Tsunoda e col resto dei piloti in griglia.

Marko Ricciardo Perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Anche se il rapporto tra Christian Horner ed Helmut Marko si è incrinato durante l’inizio della stagione, secondo la testata Auto Motor und Sport il trend positivo di Ricciardo avrebbe messo d’accordo il Team Principal ed Helmut Marko per valutare la sostituzione con il pilota numero #11, aprendo così uno scenario dove il pilota giapponese Yuki Tsunoda verrebbe affiancato dall’esordiente Liam Lawson, ancora fresco dopo l’esperienza dell’anno passato in cui ha terminato a punti nel GP del Giappone a bordo della AlphaTauri AT04.

Ricciardo in Red Bull mentre Perez?

Il mercato piloti si complica sempre di più dato che, al momento, Carlos Sainz è il pilota con più offerte a cui serve un riscontro quasi immediato. Sembra che la lunga attesa da parte dello spagnolo sia dettata dalla clausola rescissoria che vedrebbe la possibilità di negoziare una “buona uscita” nel caso in cui si fosse liberato il sedile di Sergio Perez in Red Bull. Dall’esterno la situazione scoppiata a inizio anno riguardo lo scandalo che ha coinvolto Christian Horner sembra sotto controllo e l’ipotesi di vedere Max Verstappen in un altro team l’anno prossimo sembra ormai remota, dunque Sainz cerca ancora un’ultima occasione in un top team.

Marko Ricciardo Perez
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nel caso in cui Perez venisse sostituito da Ricciardo, il messicano diventerebbe un altrettanto valido contendente per un sedile tra quelli proposti allo stesso Sainz: Audi, Alpine e Williams rimangono in attesa di una risposta immediata dal madrileno che non vuole rischiare di legarsi a un team poco competitivo per il futuro del cambio regolamenti ma non potrà attendere ancora a lungo per scegliere il team di cui vestirà la tuta nel 2025.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author