Andrea Kimi Antonelli può entrare in F1 nel 2024. L’ultimo periodo di gare in Formula 2 gli ha dato modo di dimostrare le sue qualità, con l’esperienza che man mano lo sta plasmando. Intanto, James Vowles e Toto Wolff si stanno sfregando le mani, attendendo la stagione 2025, nella quale l’italiano potrebbe debuttare come titolare nel massimo campionato.
Antonelli in F1 nel 2024? La conversazione privata tra Vowles e Wolff
La stagione 2024 di Andrea Kimi Antonelli in Formula 2 sta mantenendo tutti gli italiani con alcune perplessità. Non si tratta di dubbi sulla sua qualità, che il 17enne stesso ha dimostrato esser enorme, ma riguardo il suo debutto in Formula 1. Il mondo dei grandi lo aspetta, a grande voce, soprattutto dopo i due bei successi ottenuti al suo primo anno nella competizione propedeutica.
A Silverstone, ha vinto sul bagnato la Sprint Race senza paura di affrontare le condizioni metereologiche precarie. Due settimane dopo, in Ungheria, ha completato un capolavoro nella Feature Race, nella quale sia una strategia intelligente, sia un ritmo senza eguali, gli hanno permesso di alzare il trofeo sul gradino più alto del podio. Non è il migliore anno di Prema in F2, ma nonostante ciò il bolognese si sta tenendo sul treno dei migliori (attualmente settimo nella classifica piloti) e davanti al compagno di squadra Oliver Bearman, già annunciato pilota Haas nel 2025.
Nel paddock del Circus, c’è una nuova voce che ha aumentato il tono. Dopo il sorpasso spettacolare sul bagnato all’Eau Rouge, ai danni di Franco Colapinto, due team si sono convinti di volergli dare subito la chance che merita in Formula 1. Più precisamente, si tratta della squadra che lo sta crescendo, Mercedes, e di Williams, che da poco ha comunque annunciato l’arrivo di Carlos Sainz Jr. nella prossima annata.
L’indiscrezione riguarda una possibilità a vederlo prematuramente in Formula 1 dopo la pausa estiva, al posto di Logan Sargeant, ormai nella sua fase calante. “Vi parlerò di qualcosa di molto privato, ma spero che Toto non si dispiaccia” ha detto il team principal James Vowles ad alcuni media come RacingNews365. “Ci stavamo scrivendo durante la gara sprint di F2 a Spa-Francorchamps. E per me, quello che Kimi ha fatto all’Eau Rouge è incredibilmente impressionante”. Andrea sta girando sul circuito belga, a bordo della Mercedes W13, da lunedì 29 a mercoledì 31 luglio, prima di andare in vacanza, chissà con quale accordo.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.