Liam Lawson non tornerà ancora in Racing Bulls per sostituire i piloti titolari in quanto Sergio Perez è stato confermato in Red Bull.

A quanto riportato da Racing News 365, il ritorno in Formula 1 del terzo pilota Liam Lawson non è previsto nel breve tempo in sostituzione di uno de piloti Racing Bulls per via della conferma che Sergio Perez resterà nel team Red Bull fino alla fine della stagione.

Liam Lawson rimane in Racing Bulls?

Il pilota neozelandese classe 2002 Liam Lawson, terza guida del team faentino Racing Bulls e del team anglo-austriaco Red Bull, dovrà attendere ancora prima di poter guidare ufficialmente a fianco dei piloti di Formula 1. Dopo le dichiarazioni del team Principal Red Bull Christian Horner che confermano la permanenza del pilota #11 Sergio Checo Perez come pilota ufficiale della Red Bull, si affievoliscono le possibilità che subentrino i diretti concorrenti della scuderia di Faenza.

Liam Lawson Racing Bulls
Photo Credit: Scuderia Alpha Tauri official X account

Sembrava ormai fatta per il pupillo di Horner, il pilota australiano Daniel Ricciardo mentre era meno probabile ma non impossibile anche la scelta di sostituire il Sergio Perez con il pilota nipponico Yuki Tsunoda. L’ indiscrezione non ancora ufficiale riportata dalla testata RacingNews365 riporta che dopo la conferma del pilota messicano non ci sarebbe alcuna occasione per il neozelandese Lawson, se non in occasioni particolari, di poter tornare in Formula 1 a bordo della Racing Bulls o al fianco di Max Verstappen in Red Bull.

Lawson tornerà in F1 per un test

Lawson, pilota dal potenziale ancora inespresso che ha potuto dimostrare soltanto grazie alla fatalità della frattura del polso di Daniel Ricciardo durante le Prove Libere del GP in Olanda del 2023, potrebbe tentare di spostarsi verso un altro team, in quanto il roster Red Bull e Racing Bulls dispone sempre di nuovi piloti con un alto potenziale quali l’esordiente Arvin Lindblad che corre in Formula 3 e l’attuale leader del campionato di Formula 2 con 165 punti Isack Hadjar.

Liam Lawson Racing Bulls
Photo Credit: Red Bull Content Pool

In attesa di scoprire ciò che ne sarà del futuro del terzo pilota di Faenza e di Milton Keynes, domani Liam Lawson tornerà in pista in occasione del filming day organizzato da Red Bull insieme ad Ayumu Iwasa e Daniel Ricciardo nel circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author