red bull sainz
Nuovo scossone in casa Red Bull: Carlos Sainz potrebbe diventare un nuovo pilota del team, anche al posto di Max Verstappen con determinate condizioni.

Novità inaspettata in casa Red Bull, dove potrebbe arrivare Carlos Sainz Jr., addirittura per prendere il posto di Max Verstappen. Nelle ultime ore, una nuova voce importante ha iniziato a circolare, per via di alcuni intrecci decisamente interessanti che potrebbero stravolgere l’ambiente di Milton Keynes. Presto tutto potrebbe cambiare, e lo spagnolo resta la pedina fondamentale del mercato piloti.

Red Bull ha bisogno di certezze: Sainz può arrivare

Il Mondiale di Formula 1 2024 vede, dopo 12 gare, la Red Bull in testa in entrambi le classifiche, con ancora Max Verstappen leader di quella piloti. E una stagione diversa, però, quella in corso, poiché il team di Milton Keynes non naviga più nella tranquillità e la perfezione delle ultime due annate, abbastanza distante dai successi indiscriminati del 2023. L’olandese ha comunque vinto sette volte, ma nel resto delle corse ha subito i colpi di ben altri tre team.

In più, la peggiore situazione deriva dalle prestazioni scadenti di Sergio Perez. Il pilota messicano sta dando dimostrazione di tutt’altro che un ribaltamento rispetto ai momenti negativi dell’anno passato, ottenendo quattro piazzamenti a podio nelle prime quattro gare e niente più. Inoltre, una pesante clausola vige su di lui, poiché il team ha voluto prendersi il diritto di licenziarlo in qualsiasi momento.

red bull sainz
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Per queste ragioni, un posto vacante potrebbe essere presto disponibile. Lo spagnolo non è privo di concorrenza per questa nuova postazione, ma considerata la sua caduta sul mercato del 2025, probabilmente Christian Horner ed Helmut Marko potrebbero volere proprio lui. Certamente professionale, solido psicologicamente e veloce, per ora il numero #55 è solo a quattro punti da Charles Leclerc in classifica, con una gara corsa in meno.

LEGGI: Damon Hill critica Leclerc: “Sainz migliore, ma è Charles che resta”

Non solo il sedile, ma anche il comando: Sainz può sostituire Verstappen

Appurata l’effettiva crisi prestazionale di Red Bull Racing, ci sono anche degli altri problemi interni a destare enorme preoccupazione. All’inizio dell’anno, una mail sospetta incastrò Christian Horner, reo di molestare una dipendente del suo team. Questa notizia ha generato uno scossone interno, con molti membri, tra cui Max Verstappen ed Helmut Marko (vedi anche Adrian Newey) disgustati e pronti ad abbandonare.

Questo clima incandescente pare sia stato anche controbattuto dal team principal inglese, che avrebbe minacciato il pilota ed il consulente con altro materiale osé in grado di incriminarli. Questa informazione, ed altre riportate da FormulaPassion.it, confermano l’interesse di Max Verstappen verso altri lidi: in particolare c’è la Mercedes, in grado ancora una volta di essere la più organizzata e la migliore nel recuperare da situazioni critiche.

red bull sainz
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Le ultime due vittorie delle Frecce d’Argento, in Austria e Gran Bretagna, potrebbero aver ingolosito il numero #1, che presto potrebbe quindi salutare il posto che lo ha cresciuto sportivamente negli ultimi dieci anni. Ecco, dunque, che Carlos Sainz Jr. giunge al centro della scena: un nuovo contratto in Formula 1, per prendere il posto del più vincente degli ultimi quattro anni, con il team più vincente delle ultime tre stagioni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author