Russell Hamilton
George Russell commenta il passaggio di Hamilton in Ferrari. L'addio ci sarebbe stato nonostante le recenti prestazioni della monoposto?

In un mercato piloti sempre più competitivo, con sempre meno sedili disponibili, la Mercedes si trova ancora in una situazione di stallo per quanto riguarda il compagno di squadra di George Russell. L’annuncio dell’approdo di Hamilton in Ferrari all’inizio della stagione ha lasciato i fan del Circus sbalorditi, liberando così un ambito sedile in casa Mercedes. Recentemente, sono circolate molte voci su chi erediterà il posto di Lewis Hamilton, tra cui i nomi di Carlos Sainz, del giovane Kimi Antonelli e persino di Max Verstappen.

Il passo avanti di Mercedes e le parole di Russell su Hamilton

Che la Mercedes abbia fatto un passo avanti rispetto all’inizio della stagione è evidente, come dimostrato dalla vittoria di Hamilton a Silverstone e dalle recenti prestazioni in pista. Questo notevole miglioramento ha portato la Mercedes a competere per le prime posizioni in un campionato sempre più aperto. Tuttavia, viene da chiedersi: Lewis Hamilton avrebbe lasciato la Mercedes se le prestazioni attuali della monoposto fossero state quelle di inizio stagione?

Hamilton Russell
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

La domanda, posta più volte al sette volte campione del mondo, non ha lasciato spazio a dubbi: Lewis sarebbe comunque passato in Ferrari. Tuttavia, George Russell ha offerto una prospettiva diversa, sfidando le parole del suo compagno di squadra e suggerendo che Hamilton non avrebbe lasciato la Mercedes se le prestazioni attuali della monoposto fossero state quelle di inizio stagione.

Non se ne sarebbe andato di sicuro con queste prestazioni,” ha dichiarato Russell in un’intervista per Reuters. “C’è ottimismo all’interno del team per i prossimi due anni, soprattutto riguardo alla potenza della power unit. Lewis ha ottenuto molto con la squadra in 12 anni. Per lui è normale cercare il cambiamento, ma ovviamente, se il tuo team è competitivo, vuoi solo guidare la macchina più veloce, indipendentemente dal team“.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author