Carlos Sainz sarà un pilota Williams nel 2025. La grossa indiscrezione, che arriva dall’estero, riguarda il futuro dell’attuale numero #55 di Ferrari. Lo spagnolo, dopo quattro stagioni in rosso, è stato costretto a cercare spazio altrove, dopo l’annuncio di Lewis Hamilton a Maranello. Dopo le diverse proposte provenienti da nomi differenti, nel weekend del GP del Belgio pare sia arrivata la firma definitiva.
Carlos Sainz firma con Williams? L’indiscrezione sul 2025
La stagione di Formula 1 2024 è giunta all’ultimo Gran Premio in Belgio, prima dell’attesa pausa estiva. Non è di certo il momento più bello per gli appassionati, che dovranno attendere un mese prima di rivedere battaglia in pista, ma decisamente interessante per il mercato piloti, che spesso prende pieghe interessanti proprio in questo periodo dell’annata sportiva. In vista del 2025, poi, tanto deve ancora decidersi.
L’ultima novità, che si propone di diventare la più calda dei prossimi giorni, forse delle prossime settimane, riguarda Carlos Sainz Jr. Durante il weekend a Spa-Francorchamps, nel quale anche la Formula 2 ha avuto il suo spazio (con alcuni nomi osservati anche per la massima serie), la testata tedesca F1-Insider.com ha lanciato una bomba, che muove la pedina più interessante del lotto. Lo spagnolo andrà in Williams Racing, nel corso dell’ultimo anno dell’attuale generazione tecnologica, prima di passare al nuovo regolamento nel 2026.
La notizia, però, non è così povera d’informazioni. Il figlio d’arte avrebbe accettato un contratto di dieci milioni di euro, figlio di un accordo persino tra la squadra di Grove e Mercedes. Perché? Nel caso in cui Andrea Kimi Antonelli non fosse ancora pronto per la squadra di Toto Wolff, nel 2025 potrebbe iniziare la sua esperienza in F1 con Williams. Per questa ragione, una clausola a favore dell’attuale pilota Ferrari gli permetterebbe di svincolarsi dalla firma con James Vowles per andare a Brackley (o addirittura in Red Bull se ci fosse una proposta all’ultimo).
Papà Sainz e l’agente Carlos Oñoro sono stati avvistati nel motorhome Williams a Spa-Francorchamps. Dopo questo primo indizio, poi, anche il pilota nelle interviste del giovedì non ha saputo rispondere alla domanda sul quando si sapranno novità sul suo futuro, dichiarando di non sapere se avverrà “Prima o dopo la pausa estiva”. Tutto fa pensare che l’annuncio sia imminente: scelta giusta dello spagnolo, o azzardo involutivo?
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.