sainz futuro Leclerc confronto
Dopo aver conquistato il terzo posto nel GP d'Austria, Carlos Sainz ha parlato del confronto con Charles Leclerc e del suo futuro.

Il GP d’Austria è stato un successo per Carlos Sainz, ora si trova molto vicino a Charles Leclerc in classifica e il confronto sembra inevitabile. Il pilota spagnolo non ha ancora annunciato la sua decisione per il prossimo anno, ma, come ha dichiarato nella conferenza stampa dopo la gara a Spielberg, gli obiettivi sono chiari: Sainz vuole concentrarsi sui podi quest’anno, non sulla classifica, perché il suo futuro è incerto e vuole godersi questo campionato.

Le parole di Sainz sul futuro e sul confronto con Leclerc

Nonostante l’esito positivo del weekend in Austria per Sainz, durante la conferenza stampa dopo la gara è arrivata una domanda pungente. Marco Canseco, di Marca, ha deciso di chiedere al suo connazionale se il suo obiettivo della stagione fosse battere Leclerc, vista la distanza in classifica di soli 15 punti. Sainz ha voluto precisare che l’unico obiettivo che ha è quello di arrivare al podio in più gare possibili, non gli interessa il confronto con il suo compagno.

Sainz confronto Leclerc
Photo Credit: Ferrari Media Center

Mi sembra che guardiate molto a questo confronto in classifica. Ovviamente, non avendo corso la gara a Gedda, sto cercando di non concentrarmi sulla classifica del campionato perché, di base, sto lottando con questi ragazzi avendo fatto una gara in meno. Quindi mi sto concentrando di più sul cercare di ottenere i podi, le vittorie e i momenti più importanti, invece che la classifica campionato, perché non è facile competere con i migliori piloti del mondo avendo fatto una gara in meno in questa stagione“.

Il portacolori Ferrari ammette di non essere sicuro di come andranno le cose l’anno prossimo ed è proprio per questo che ora si concentra su ogni singola gara: “Ma sì, fino ad ora sono arrivato al podio 5 volte su 10 gare e ho conquistato una vittoria. È una buona statistica. Credo di guidare bene quest’anno. Mi sto concentrando sul godermi le opportunità che ho quest’anno di lottare per i podi, opportunità che potrei non avere il prossimo anno. Quindi darò tutto e mi godrò queste opportunità e questi momenti, come il podio di oggi“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author