sargeant williams 2024
James Vowles ha parlato di un 2024 non ancora stabile per quanto riguarda il sedile di Logan Sargeant in Williams.

Nel 2025 Logan Sargeant non sarà protagonista in F1, ma sembra che il suo 2024 con la Williams non possa dichiararsi salvo. A lasciare il dubbio aperto è stato sempre il team principal James Vowles, ancora non pienamente soddisfatto dei risultati del pilota americano.

Sargeant-Williams 2024: ancora possibile la sostituzione

Il sedile in Williams di Logan Sargeant per questa seconda metà di mondiale 2024 non appare ancora al sicuro. Il giovane americano, che ha debuttato lo scorso anno, sembra ormai destinato a cambiare ambito motoristico. Con l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Carlos Sainz, la Williams ha infatti completato la sua line-up per il 2025. Un futuro di cui Sargeant non fa quindi parte. A meno di clamorose scelte di mercato, il pilota americano potrebbe quindi dire addio alla F1 al termine dell’attuale stagione con destinazione, secondo le ultime indiscrezioni, IndyCar.

sargeant williams 2024
Photo Credit: Williams X

La seconda possibilità concessa a Sargeant sembra però prossima alla scadenza. Il pilota americano rischia infatti la sostituzione a stagione in corso, un dubbio che James Vowles, team principal Williams, aveva già posto non molto tempo fa e che ha ribadito, come riportato da RacingNews365.com.

“Quello che ho detto è stato di guadagnarsi il posto. A Silverstone e a Budapest lo ha fatto. Guardando a Spa ho bisogno che faccia di più, ma non prenderò una decisione da una gara ad un’altra. Non voglio dire che Logan ha sicuramente un posto per sempre in questa situazione. Deve guadagnarselo, come tutti noi dobbiamo fare con il nostro lavoro. Io devo fare del mio meglio per lui. Per guadagnare punti serve che entrambi i piloti siano in grado di farlo. Lui sa dove deve essere e, per essere trasparente, deve essere all’altezza di Alex per spingerlo. Non ci siamo ancora arrivati. – James Vowles

mercato piloti williams
Photo Credit: Williams X

In Belgio Sargeant ha colto un diciassettesimo posto, davanti al solo Hulkenberg visto il ritiro di Zhou. A destare ulteriori sospetti in merito a tale situazione poco certa per l’americano sembra però essere spuntato un altro scenario. A Spa-Francorchamps sembra infatti stata esserci una chiacchierata privata tra Toto Wolff e James Vowles. Una conversazione che avrebbe riguardato il giovanissimo Andrea Kimi Antonelli. Il futuro del pilota italiano, soprattutto dopo l’annuncio di Sainz in Williams, sembra infatti sempre più vicino a Mercedes. Non è però da escludere la possibilità di poterlo vedere in pista prima del 2025, soprattutto dopo il suo diciottesimo compleanno (25 agosto 2024) che gli permetterà dunque di avere la Superlicenza senza deroghe.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author