Mick Schumacher stupisce nei test Alpine e attira l'attenzione di un altro team di Formula 1, la Williams di James Vowles.

Mick Schumacher continua a far parlare di sé, compiendo ottimi risultati nei test Alpine, tanto da attirare l’attenzione di un altro team, la Williams. Schumacher, attualmente pilota di riserva Mercedes, potrebbe ritornare in Formula 1 proprio nel team inglese, ma il mercato piloti non fornisce certezze.

Per Schumacher si apre una porta alla Williams

La speranza di tornare in Formula 1 per Mick Schumacher, dopo due anni in Haas non particolarmente positivi, potrebbe concretizzarsi in Williams. La scorsa settimana, come riportato da F1GrandPrix.it, si è tenuto un test privato di Alpine, scuderia per cui il pilota tedesco corre nella categoria WEC, sul circuito francese Paul Ricard, al quale ha partecipato anche il terzo pilota Alpine Jack Doohan. I risultati, seppur non resi pubblici, hanno davvero stupito il team francese, tanto che Toto Wolff ha rivelato a Sky Deutschland di essere molto soddisfatto:

Da quello che ho sentito da Alpine, Mick ha fatto un test eccezionale. È andato molto bene, e sono felice di sentirlo. Sono molto soddisfatti, ma era prevedibile” – Toto Wolff.

Schumacher Williams
Photo Credit: Mick Schumacher X

Nonostante i risultati positivi, Alpine sembra più propensa a dare il sedile vacante al suo terzo pilota Doohan, senza contare l’incognita Carlos Sainz, che ancora non ha rivelato con chi firmerà l’anno prossimo. Per Schumacher, quindi, sembra più concreta l’opzione Williams, guidata da James Vowles. Il Team Principal Williams ha lasciato intendere che Logan Sargeant potrebbe già essere sostituito a metà stagione e, a proposito del figlio del Kaiser, Vowles ha espresso la sua opinione più che positiva:

“Mick Schumacher è un pilota a livello mondiale” – James Vowles.

LEGGI: “Aggiornamenti Mercedes in arrivo prima della pausa estiva”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author