stella errori norris
Andrea Stella ha parlato degli errori di Lando Norris in partenza, sottolineando che la situazione necessita ancora di chiarimenti.

Nel GP del Belgio Lando Norris ha aumentato il suo numero di errori, soprattutto in partenza, come detto anche da Andrea Stella. Il team principal della McLaren ha analizzato la situazione, dicendo che però richiede ancora alcuni chiarimenti.

Errori Norris: l’analisi di Andrea Stella

Gli errori di Lando Norris in partenza sono sotto analisi, argomento di cui ha parlato Andrea Stella. L’ultima gara in Belgio ha infatti visto ancora una volta il giovane inglese sbagliare. Un episodio che in questo 2024 si è già verificato. Sono state 3 le posizioni perse al via a Spa-Francorchamps, 2 quelle in Spagna e in Ungheria e 1 in Gran Bretagna. Episodi che al momento restano marginali, come sottolineato dal team principal della McLaren, ma che sembrano richiedere comunque un’attenzione speciale.

stella errori norris
Photo Credit: McLaren X

L’errore in partenza in Belgio è costato molto a Norris in termini di possibile lotta al titolo mondiale (qui trovate le classifiche aggiornate). Con un Verstappen costretto a partire dall’undicesimo posto vista la penalità, l’inglese della McLaren era chiamato a guadagnare sul campione in carica. Cosa che però non è avvenuta. Norris ha infatti chiuso la gara al quinto posto, proprio alle spalle dell’olandese della Red Bull, mancando così una ghiotta opportunità di rosicchiare qualche punto in classifica. Al termine della gara Andrea Stella, come riportato da FormulaPassion.it, non ha quindi nascosto la possibile difficoltà del suo pilota.

“Prima di tutto bisogna ricordare che si tratta di episodi marginali. A Spa credo che Norris sia stato distratto da quanto accadeva all’interno, quindi è andato largo. Siamo al lavoro sia con lui che con Oscar per individuare le situazioni dove possiamo migliorare a livello individuale, non solo come squadra. Per quanto riguarda Lando, sembra che a livello statistico alcune dinamiche più di altre si verifichino ad inizio gara. Dobbiamo quindi capire se si tratta solo di una casualità o se ci sono delle ragioni. Come qualsiasi altro atleta, o pilota, credo che Lando stesso penserà a come migliorare per capitalizzare al massimo il buon lavoro che stiamo svolgendo”. – Andrea Stella

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author