L'atteggiamento indisponente di Max Verstappen in Ungheria non sembra essere gradito da Toto Wolff e dai vertici Mercedes.

Quello visto in Ungheria è un Max Verstappen diverso da quello a cui ci ha abituato negli ultimi tempi. Un nervosismo evidente si è palesato nell’arco dell’intera gara, portando Verstappen a compiere mosse poche lucide e a rispondere al box con una certa indisponenza. Quest’atteggiamento sembra non essere stato particolarmente gradito da Toto Wolff, che da tempo corteggia l’olandese per portarlo in squadra.

Quel Max indisponente che non piace a Toto Wolff

Il terremoto che ha avuto luogo in seno alla Red Bull all’inizio del 2024 ha dato il via a una serie di suggestioni in merito alla possibilità di vedere Max Verstappen lontano dalla squadra che lo ha cresciuto. In particolare, Toto Wolff si è impegnato in un estenuante corteggiamento dell’olandese, con il chiaro obiettivo di portare il campione del mondo in squadra, ad occupare il posto vacante lasciato da Lewis Hamilton.

Quello Mercedes però, è un universo nettamente diverso rispetto a quello Red Bull. In un brand storico e di prestigio come quello della Stella a Tre Punte, l’atteggiamento assunto da Max Verstappen nel Gran Premio d’Ungheria appare decisamente fuori luogo. Le forti critiche rivolte alla squadra e le risposte indisponenti via radio non sono certamente nello stile della scuderia di Brackley.

max verstappen toto wolff
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Secondo quanto riportato da Roberto Chinchero su Motorsport.com Italia, il comportamento stizzito di Verstappen nei confronti della squadra evince una certa spaccatura, finora mai apertamente palesatasi, tra l’olandese e Milton Keynes, aprendo realmente lo scenario di un suo allontanamento dalla squadra. Dall’altro lato però, questo comportamento non è un punto a favore per Max. I vertici Mercedes non sembrano accogliere di buon grado il temperamento del campione, facendo sorgere qualche dubbio circa la sua reale idoneità a ricoprire un ruolo che non è solo di pilota, ma anche di ambasciatore di una grande azienda come Mercedes.

LEGGI: “GP Belgio: Verstappen rischia una penalità in griglia”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author