Secondo quanto riportato da Roberto Chinchero su Motorsport.com Italia, la Williams aveva preso la decisione di sostituire Logan Sargeant con Esteban Ocon nel corso di questa stagione. Nonostante il francese si sia mostrato disponibile ad effettuare la sostituzione, l’Alpine si è rifiutata di rescindere il contratto del pilota francese, impedendogli quindi di unirsi al team di Grove.
Sostituzione Ocon-Sargeant: l’Alpine si oppone al passaggio del francese in Williams
La Williams affronta indubbiamente un momento di difficoltà. Solo quattro i punti conquistati finora dalla scuderia di Grove, che latita al nono posto in classifica costruttori. Oltre a una vettura poco performante, il team paga anche le deludenti prestazioni di Logan Sargeant. Il giovane americano non è mai riuscito a convincere, collezionando non solo performance scadenti, ma costando caro al team in termini di punti. Da qui la decisione del Team Principal James Vowels di optare per un sostituto a stagione in corso.
Secondo quanto riportato da Roberto Chinchero su Motorsport.com Italia, James Vowles, in cerca di una soluzione a breve termine, si è rivolto ad Esteban Ocon in occasione dello scorso GP di Silverstone. Il francese si è mostrato disponibile a effettuare un trasferimento in corsa, e stando alle voci del paddock ungherese, il pilota avrebbe già testato la posizione di guida della FW46. L’operazione prevedeva inoltre il passaggio di Jack Doohan in Alpine, al momento terzo pilota della scuderia francese, che si era in un primo momento mostrata favorevole.
Oggi il TP dell’Alpine, Bruno Famin, ha però negato questa possibilità, dal momento che la situazione attuale vede l’Alpine principale rivale della Williams in classifica Costruttori, con soli 5 punti di vantaggio. La Williams dovrà quindi cercare un’altra soluzione per rimpiazzare il giovane Sargeant. Quanto a Ocon, dopo l’addio di Magnussen alla Haas, è solo questione di tempo prima che il suo approdo nella scuderia americana per il 2025 venga confermato.
LEGGI: “Mercedes, Allison elogia Antonelli: “Non posso ignorare che sia dannatamente bravo””
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.