Tsunoda Red Bull
L'attuale pilota della RB, Yuki Tsunoda, punta a un futuro sedile Red Bull. Il pilota crede di meritare il posto più di Lawson.

Il weekend del GP d’Ungheria si apre con nuove notizie sul mercato piloti: Magnussen lascerà la Haas alla fine del 2024, ma restano ancora dei sedili e dei piloti senza un futuro definito. Tuttavia, non tutti i posti sono sicuri. Nonostante il recente rinnovo di Sergio Perez con la Red Bull, le voci di una sua possibile sostituzione dopo Spa o per la prossima stagione si fanno sempre più insistenti. Yuki Tsunoda rimane uno dei candidati più determinati a conquistare il sedile Red Bull.

Yuki Tsunoda possibile pilota Red Bull?

Nonostante il recente rinnovo, il posto di Sergio Perez in Red Bull è sempre più a rischio. Diversi piloti sono già in corsa per sostituirlo: tra questi Yuki Tsunoda, Daniel Ricciardo, Liam Lawson e, recentemente, anche Isaac Hadjar, attualmente impegnato nel campionato di Formula 2.

Tsunoda ha definito “strana” l’eventuale decisione della Red Bull di sostituire Perez con Liam Lawson, sostenendo di essere lui stesso la scelta più meritevole.

Tsnunoda Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Se la scelta ricadrà su Liam, sarebbe piuttosto strano. Ha svolto un ottimo lavoro al simulatore, ma personalmente credo di aver fatto meglio. Vedremo come si evolveranno le cose” ha commentato Tsunoda, come riportato da Motorsport.com.

Merito il posto e mi sento più preparato a lottare al fianco di Max per posizioni più alte. Tuttavia, alla fine la decisione non dipende da me; continuerò a dare il massimo nelle prossime gare. Ho avuto qualche conversazione informale con Red Bull, ma non c’è fretta da parte loro. Se Perez continua a ottenere buoni risultati, non c’è motivo di sostituirlo“.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author