Max Verstappen subirà 10 posizioni di penalità in griglia per il GP del Belgio, penalità che costringe il campione del mondo alla rimonta.

La FIA ha comunicato che Max Verstappen subirà una penalità di 10 posizioni in griglia per il GP del Belgio, a causa della decisione di montare il quinto motore endotermico della stagione. Il circuito di Spa, data la penalità, si prospetta un’ulteriore sfida per il tre volte campione del mondo, che tenterà la rimonta.

GP Belgio: pesante penalità per Max Verstappen

Max Verstappen subirà 10 posizioni di penalità in griglia nella gara di domenica del GP del Belgio. Sulla RB20 dell’olandese verrà montato il quinto motore endotermico stagionale, dopo gli allarmi riscontrati in Canada. Proprio nel circuito di Montreal, durante le FP2, il terzo motore della vettura dell’olandese aveva ceduto, stravolgendo i piani e la rotazione delle unità di Red Bull.

Verstappen penalità GP Belgio
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Non è la prima volta in cui Max Verstappen si vede costretto a subire penalità nel circuito di Spa. Nel 2022, anche in questo caso, Verstappen cambiò il motore e partì la domenica quattordicesimo, nonostante la pole conquistata il sabato. Nel 2023, invece, in seguito alla sostituzione del cambio, partì quinto. In entrambi i casi, il tre volte campione del mondo ha vinto la gara, dimostrando la sua superiorità nonostante i problemi riscontrati. Anche questa volta, quest’anno più che mai, Verstappen vorrà dimostrare agli avversari tutto il suo talento, tentando una rimonta che potrebbe essere cruciale in ottica Mondiale Piloti.

LEGGI: “Verstappen nemesi di se stesso: “Non saper perdere può diventare il suo limite”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author