monaco verstappen Vasseur errori
Al GP d' Ungheria, Red Bull introduce un sostanzioso pacchetto di aggiornamenti che Max Verstappen non esita a definire cruciale.

In vista del Gran Premio d’Ungheria, la Red Bull si prepara ad affrontare i rivali con un sostanzioso pacchetto di aggiornamenti. Come sottolineato da Max Verstappen, le novità portate dal team rappresentano quindi uno snodo cruciale, dal momento che dal loro funzionamento dipenderà l’andamento della seconda parte di stagione.

Verstappen e gli aggiornamenti in Ungheria: “Se non miglioriamo, non so come si evolverà la stagione”

Nonostante l’ampio vantaggio di cui Max Verstappen e Red Bull godono in Classifica Piloti e Costruttori, pilota e team sono ben consapevoli che occorre una risposta all’enorme crescita vista in pista da parte degli avversari. Il sostanzioso pacchetto di aggiornamenti introdotto in Ungheria è stato quindi definito dal tre volte campione del mondo come il più importante della stagione, in quanto da esso dipenderà il proseguimento del mondiale.

Nella prima parte della stagione abbiamo portato cose, ma non erano particolarmente importanti. Quello che debutterà qui a Budapest è un pacchetto un po’ più sostanzioso di quelli che abbiamo già portato. Quindi direi che sarà un fine settimana molto importante. Sì, si può dire che sarà cruciale. Se non riusciamo a ottenere un buon miglioramento, non so come si evolverà il resto della stagione. Ma allo stesso tempo non so nemmeno cosa ci riserveranno gli altri team, giusto? Quindi ci concentriamo solo su noi stessi. Stiamo apportando alcune cose alla vettura. E naturalmente spero che questo ci faccia guadagnare un po’ di performance.

verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Verstappen non esita quindi a definire il weekend ungherese una tappa cruciale, consapevole che gli avversari non soltanto si sono avvicinati, ma in più occasioni hanno avuto a disposizione un pacchetto migliore rispetto all’olandese. “Credo che nelle ultime gare non abbiamo avuto la macchina più veloce. Quindi non mi aspetto che ora sia improvvisamente diverso. Qui portiamo degli aggiornamenti e speriamo che questo rappresenti un boost per noi. Vediamo come andrà questo fine settimana.

Date le tante voci sul futuro di Perez, che vorrebbero il messicano sostituito già dopo la pausa estiva, Verstappen ha inoltre speso qualche parola in difesa del compagno di squadra. “Per un pilota in una situazione così, è difficile essere costante. Quindi non è giusto dire che è tutta colpa sua, perché ultimamente è stato molto difficile anche per me ottenere il massimo dalla macchina e il team lo sa. Quando la vettura migliora e diventa più prevedibile, è anche più facile da guidare e non devi sempre superare il limite.”

LEGGI: “Tsunoda su un possibile sedile Red Bull: “Merito di combattere per posizioni più alte””

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Miriana Straccia

About Post Author