Verstappen novità vettura
Max Verstappen non si sente al sicuro dagli attacchi di McLaren e Mercedes e chiede a gran voce di portare ulteriori novità.

Nonostante le ultime novità portate d Red Bull sulla vettura, Max Verstappen non è così sicuro sul gap che è diminuito dalla McLaren e dalla Mercedes. Secondo il 3 volte campione del mondo, servono ulteriori novità ed aggiornamenti per rimettere un gap di sicurezza dalle inseguitrici.

Verstappen impaurito dalla concorrenza: “Servono altre novità”

La stagione 2024 di Formula 1 sta prendendo una piega inaspettata. Dopo le prime gare si pensava ad un’altra annata a senso unico con la Red Bull e Max Verstappen che avrebbero conquistato tutti e 24 gli appuntamenti. Qualcosa però è iniziato a cambiare con con le vittorie di Sainz, Leclerc, Norris, Russell e per ultimo Hamilton. Da tanto tempo non si vedevano così tanti vincitori diversi dal tre volte campione del mondo.

Wolff Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

I continui aggiornamenti della Mclaren e la rinascita della Mercedes hanno messo sotto pressione la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes, per correre ai ripari, ha portate alcune novità sulla vettura che hanno portato miglioramenti alla vista di Max Verstappen. Questo però potrebbe non bastare perchè le altre due scuderie britanniche vanno molto veloce ed ora la F1 sembra equilibrata come non succedeva da tantissimo tempo. Il tre volte campione del mondo ha detto la sua a riguardo. Queste le sua parole riportate da Motorsport.com.

Verstappen Mercedes
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Naturalmente sarà sempre utile avere più tempo a disposizione, ma le regole sono così, no? Per cercare di rallentare la squadra vincente, quella di riferimento. Quando si è all’inseguimento, si è contenti quando è così, mentre quando si è in testa e si viene raggiunti durante la stagione, lo si guarda come se non fosse quello che si vuole. Vediamo che c’è guadagno con i nuovi aggiornamenti”.

“Il fine settimana di Silverstone è stato un po’ altalenante per quanto riguarda la prova di alcune parti della vettura e, naturalmente, il tempo non ha aiutato. Ma a ben guardare, se non avessimo avuto danni al pavimento, saremmo stati sicuramente in lotta per la pole, quindi questo è un aspetto positivo. Dobbiamo continuare a spingere, dobbiamo continuare a portare nuove componenti. So che arriveranno e spero che siano migliori rispetto a quelli degli altri team”.

LEGGI: F1 | Rolex non sarà più sponsor: si avvicina LVMH

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author