Mercedes stop aggiornamenti
Toto Wolff ammette di aver trattato con Alonso subito dopo l'addio di Hamilton, ma lo spagnolo non si è dimostrato interessato.

Toto Wolff confessa di aver avuto contatti con Fernando Alonso per il 2025, sedile che però lo spagnolo non ha accettato, rimanendo in Aston Martin. Vedere il Samurai in Mercedes al posto del suo acerrimo rivale sarebbe stato clamoroso, ma il compagno di Russell rimane tuttora ignoto.

Alonso era tra i top candidati di Wolff per il sedile Mercedes

Toto Wolff, recentemente intervistato dal quotidiano Mundo Deportivo, ha confessato di aver trattato con Fernando Alonso all’inizio di questa stagione. Il due volte iridato era tra i top candidati del Team Principal Mercedes, tanto che i negoziati avevano avuto inizio subito dopo l’abbandono di Hamilton, quando ancora Alonso non aveva rinnovato il contratto con Aston Martin. Tuttavia, come noi tutti oggi sappiamo, lo spagnolo ha preferito rimanere nel team inglese, rifiutando il sedile offerto da Toto Wolff. Il manager austriaco ha dovuto quindi valutare altre opzioni: ad oggi, in pole position c’è Kimi Antonelli, giovane promessa e attuale pilota Prema in Formula 2. Non è da escludere l’eventuale arrivo di Max Verstappen, di cui si parla da mesi dopo la crisi in casa Red Bull e su cui Wolff punta molto.

Wolff Alonso
Photo Credit: Fernando Alonso X

Toto Wolff, oltre ad ammettere la passata trattativa con Alonso, elogia il due volte campione del mondo, ma lancia anche una velata frecciatina:

All’inizio di questa stagione abbiamo preso in considerazione l’opzione Alonso. Questo è accaduto quando Fernando non aveva ancora rinnovato il suo contratto con l’Aston Martin. Tuttavia, in quel momento, non era interessato a unirsi alla Mercedes, quindi non abbiamo continuato le trattative. Come ha ben detto Max, Fernando fa parte della top 5 dei piloti in griglia, anche se altri hanno vinto più titoli di lui. Probabilmente avrebbe ottenuto maggiori riconoscimenti se avesse gestito diversamente la sua carriera– Toto Wolff.

LEGGI: “Alonso possibile sorpresa del mercato piloti: il pensiero di Franco Nugnes”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author