La Sprint Race del GP di Gran Bretagna ha incoronato per la prima volta Andrea Kimi Antonelli vincitore in F2. Il pilota italiano ha tagliato il traguardo per primo dopo aver gestito e dominato una corsa piena di caos, durante la quale ben sei piloti si sono ritirati, con numerose interruzioni durante i 21 giri. Al termine della gara, ha commentato sorridente la sua performance.
Andrea Kimi Antonelli vince per la prima volta in F2 al GP di Gran Bretagna: “Davvero emozionante”
La storia del motorsport italiano, oggi, è anche nelle mani di un pilota ancora non diciottenne: Andrea Kimi Antonelli ha vinto la sua prima gara in assoluto in Formula 2, nel corso del Gran Premio della Gran Bretagna. La Sprint Race britannica della serie cadetta è stata un vero caos, una corsa durata più del previsto a causa sia dell’intensa pioggia, sia dei problemi causati da diversi incidenti.
Il bolognese è partito dalla prima posizione, beneficiando dell’inversione di griglia dopo aver concluso la qualifica del venerdì in decima posizione. Il numero #4 di Prema, sempre competitivo sul bagnato, ha confermato le sue capacità tenendo con molta sicurezza la sua prima piazza, dall’inizio alla fine, durante la bandiera rossa ed i vari regimi di Safety Car. Al termine della corsa, pieno di emozione, Andrea ha commentato a caldo con le sue sensazioni, ai microfoni di Sky Sport F1.
“Devo dire che è stato molto emozionante, davvero bellissimo. Mi sono tolto un grosso peso dalle spalle, vincere oggi con condizioni molto difficili è stato molto bello. Credo che questo sia un momento molto importante soprattutto per continuare a migliorarci. Fino questo punto non è stata la stagione migliore, questo successo è stato importante perché a livello mentale ti aiuta tanto ad andare avanti. Devo dire che questo dà molta carica, soprattutto per domani, vedremo quali saranno le condizioni, che qui cambiano in continuazione”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.