Sprint Race GP Belgio F2
Sprint Race del GP del Belgio vinta dal pilota Art Grand Prix Zak O'Sullivan dopo che la gara è stata interrotta al settimo giro.

Zak O’Sullivan è il vincitore della Sprint Race del GP del Belgio. La gara è finita al giro 7/18 dopo che i piloti sotto Safety Car sono stari portati ai box dopo che la Direzione Gara ha voluto esporre la bandiera rossa per le condizioni della pista proibitive a causa del brutto tempo.

Sprint Race GP Belgio finita sotto bandiera rossa

La Sprint Race del GP del Belgio doveva iniziare alle 18:15 ore locali, rinviata di 15 minuti alle 18:30 a causa del cattivo tempo che è comunque stato più clemente di quanto visto alle ore 14:00. Molti ingegneri di pista si sono aperti con molti piloti che la pioggia sarebbe durata per tutto il corso della gara e la partenza è avvenuta da fermo e non dietro la Safety Car come inizialmente previsto.

O’ Sullivan ha mantenuto la testa davanti ad Hauger e tutti i piloti sono stati molto prudenti alla partenza senza sforzare troppo viste le condizioni molto bagnate della pista. Crawford è riuscito a prendere la posizione su Andrea Kimi Antonelli, un po’ in difficoltrà durante la partenza.

Sprint Race GP Belgio F2
Photo Credit: F2 X

Terminato il porimo giro, con le prime tre posizioni congelata di O’Sullivan, Hauger e Verschoor, nelle retrovie ci sono stati diversi scontri tra Crawford e Colapinto, con Bearman spettatore e incalzato da Andrea Kimi Antonelli che ha tentato di mettere in difficoltà Colapinto per la sesta posizione cercando di portare il pilota della Factory Williams all’errore.

Per tutto il secondo giro, Antonelli è stato incollato agli scarichi di Colapinto, e ha eseguito un sorpasso al limite dell’impossibile in salita verso Eau Rouge; questa manovra ha messo in difficoltà il pilota di MP Motorsport e ne ha approfittato Bearman guadagnando la settima posizione. Intanto, subito Virtual Safety Car e poi trasformata in Safety Car, per il ritiro della vettura di Josep Maria Martì.

La Safety Car non è più rientrata visto le condizioni metereologiche che sono via via andate peggiorando ed è stata esposta la bandiera rossa durante il giro 7/18. La Direzione Gara ha poi di non riprendere con la corsa a causa delle condizioni meteo, lasciando i piloti allibiti e increduli per la decisione. Vince la Sprint Race del GP del Belgio O’ Sullivan, seguito da HAuger e Verschoor.

Classifica Sprint Race F2 GP Belgio

POSIZIONEPILOTATEAMTEMPO
1Z. O’SullivanART Grand PrixLEADER
2D. HaugerMP Motorsport+2.6
3R. VerschoorTrident+5.4
4Z. MaloneyRodin Motorsport+7.9
5J. CrawfordDams Lucas Oil+9.4
6A. AntonelliPrema Racing+11.2
7O. BearmanPrema Racing+13.6
8F. ColapintoMP Motorsport+15.5
9I. HadjarCampos Racing+18.0
10G. BortoletoInvicta Racing+20.1
11A. CordeelHitech Pulse-Eight+22.0
12V. MartinsART Grand Prix+23.9
13K. MainiInvicta Racing+28.5
14E. FittipaldiVan Amersfoort+31.5
15R. MiyataRodin Motorsport+34.1
16T. BarnardPHM AIX Racing+38.9
17J. CorreaDams Lucas Oil+43.1
18P. AronHitech Pulse-Eight+49.1
19J. DurksenPHM AIX Racing+55.0
20R. StanekTrident+60.5
21R. VillagomezVan Amersfoort+65.0
22J. M. MartíCampos RacingDNF

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author