James Wharton Hitech GP
L'australiano James Wharton darà prova delle sue abilità al volante come portacolori di Hitech GP durante il Gran Premio di Gran Bretagna.

Il diciassettenne James Wharton farà il suo debutto nel campionato di Formula 3 a Silverstone guidando per Hitech Grand Prix. Il weekend scatterà questo weekend dal 5 al 7 luglio.

James Wharton a Silverstone come portacolori Hitech GP

James Wharton farà il suo debutto in Formula 3 durante il Gran Premio di Gran Bretagna, che si terrà sul prestigioso circuito di Silverstone, come pilota di Hitech Grand Prix. L’australiano sostituirà Martinius Stenshorne in questa occasione unica. Silverstone, noto per il suo tracciato impegnativo e la sua ricca storia motoristica, sarà un ottimo palcoscenico per il pilota australiano per competere a questo nuovo livello di carriera.

La carriera agonistica di James Wharton è iniziata nel 2011 nel karting, dove si è fatto rapidamente notare vincendo diversi trofei prestigiosi, tra cui lo SKUSA SuperNationals KA100 Junior nel 2018. Nel 2022, l’australiano è passato alle monoposto e si è trasferito in Europa per gareggiare nel campionato italiano di Formula 4.

Nel 2023, James è diventato campione degli Emirati Arabi Uniti di Formula 4 e si è classificato secondo nella Euro 4 Series. Attualmente, Wharton gareggia nel Formula Regional European Championship by Alpine, archiviando due podi e due pole position all’attivo.

“Non potrò mai ringraziare abbastanza Hitech Grand Prix per l’opportunità e per avermi dato fiducia nel prendere il volante questo fine settimana a Silverstone. È la più grande opportunità che ho avuto finora nella mia carriera. Sarà un fine settimana impegnativo, ma non vedo l’ora di dimostrare quello che so fare”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Redazione Rossomotori.it

About Post Author