Sergio Garcia
Garcia si allena per la MotoGP mentre è il lotta per conquistare il titolo della Moto2. Pensare alla top class potrebbe però costargli caro.

Doppio obbiettivo per Sergio Garcia che quest’anno punta sia a vincere il campionato Moto2 che ad allenarsi per la MotoGP. Con 147 punti, 7 in più rispetto al giapponese al compagno di squadra Ai Ogura, Garcia al momento è primo in campionato Moto2; i risultati ottenuti quest’anno gli danno modo di pensare anche alla topclass.

Garcia non deve abbassare la guardia

2 primi posti in Texas e in Francia, un secondo posto in Catalogna e infine 2 terzi posti in Qatar e Olanda, hanno dato modo al giovane Garcia di ottenere in 9 appuntamenti ben 147 punti e a conquistare provvisoriamente il primo posto in classifica generale. Un po’ di alti e bassi in campionato però potrebbero costargli caro; anche perchè Ai Ogura è proprio lì a 7 punti di distacco.

“Vorrei passare alla MotoGP. Stiamo facendo un buon lavoro e siamo leader a metà campionato, quindi perché no?! Detto ciò, indipendentemente dal riuscire o meno ad ottenere una moto nella classe regina, quello che conta è portarsi a casa il mondiale. Mi sto allenando per diventare un pilota della MotoGP e penso di esserci vicino. So di averne il potenziale. Se mi verrà fatta un’offerta firmerò!”.Sergio Garcia

Pensare già alla top class potrebbe distogliere lo spagnolo dall’obbiettivo di quest’anno, ovvero la vittoria del campionato Moto2.

Sergio Garcia
Photo Credit: MTHelmets official Meta Page

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author