Gara GP Italia Acosta
Acosta e VR46: "Si parlò di correre insieme". Il giovane rookie racconta del suo primo contatto in top class avuto con Valentino Rossi.

Ormai Acosta è il giovane di riferimento della MotoGP; KTM ha fatto di tutto per tenerselo anche se l’accordo con il team VR46 era dietro l’angolo. Il giovane talento spagnolo racconta delle difficoltà della KTM e del rapporto avuto con Valentino Rossi ad inizio anno prima dell’ufficialità con la casa austriaca.

KTM in confronto a Ducati

110 punti in 9 gare; numeri sorprendenti per il rookie e campione del mondo Moto2 Pedro Acosta. Al momento Acosta Maraviglia, di ritorno dalla pausa estiva, è già a lavoro per affrontare l’appuntamento britannico al meglio. Pedro si è infatti recato in Austria per cercare di migliorare il più possibile e crescere in esperienza anche se potrebbe essere KTM a dover colmare quel gap rimasto con Ducati.

“Dobbiamo rafforzarci in qualifica, così da poter essere più competitivi in gara. Ci manca ancora la costanza, in quanto siamo veloci in alcune piste ma non in altre”.Pedro Acosta

Acosta in VR46

Da poco sono trapelate diverse informazioni circa il suo approdo in top class. Secondo quanto detto dallo stesso spagnolo, poco prima della sigla con KTM, un certo Valentino Rossi si era avvicinato a lui offrendogli un accordo con il team VR46. L’accordo ovviamente non è andato a buon fine ed ora Acosta è blindato dalla casa austriaca e al momento è considerato come il “predestinato” della MotoGP.

Acosta VR46
Photo Credit: Sky Sport

“Dopo il primo test raccontai a Valentino le mie sensazioni in sella e lui mi diede delle dritte per aiutarmi. Si parlò anche di correre insieme; per me sarebbe stata un’ottima opzione ma per gli sponsor era difficile. Detto ciò è incredibile il modo in cui riesce a gestire tutto e come si confronta con i ragazzi”.Pedro Acosta

Il contratto sarebbe sfumato quindi solo a causa degli sponsor, chissà come sarebbe andata per Pedro se in questo momento fosse stato nel team di Rossi motorizzato Ducati.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author