Aleix Espargaro Gran Bretagna 2023
Alberto Puig è convinto che scegliere Aleix Espargaro come tester di Honda sia stata la scelta giusta per lo sviluppo della moto.

Alberto Puig è sicuro che l’aver scelto Aleix Espargaro come tester Honda potrà realmente aiutare lo sviluppo della RC213V, che al momento si trova in un buco nero: Ha corso per molti costruttori e non è così giovane, il che significa che ha una buona esperienza e una buona conoscenza della MotoGP.

Puig: “Aleix ha corso per molti costruttori e non è così giovane”

Aleix Espargaro sarà il nuovo collaudatore Honda dalla prossima stagione MotoGP. La Casa dell’Ala Dorata versa in una pessima situazione e per ora sembra che i miglioramenti tardino ad arrivare. La scelta di prendere lo spagnolo dell’Aprilia può essere la giusta mossa per ridare competitività alla RC213V, come ha affermato il team manager della Honda Alberto Puig: “Aleix ha deciso di lasciare, abbiamo pensato che fosse ancora un pilota molto veloce. E ha esperienza. Ha corso per molti costruttori e non è così giovane, il che significa che ha una buona esperienza e una buona conoscenza della MotoGP. Quando sembrava che il veterano di Granollers sarebbe rimasto in orbita Aprilia dopo il ritiro ecco che è invece arrivata l’offerta dai giapponesi.

Aleix Espargaro Argentina 2022
Photo Credit: Aleix Espargaro Facebook

Dopo la dipartita di Marquez Honda ha pensato al pilota dell’Aprilia per affidargli l’evoluzione del prototipo. Il gap dagli altri costruttori è abissale ma, forte di una lunga esperienza, Aleix Espargaró può dare un prezioso contributo. “È in forma. Quindi pensiamo che possa aiutarci a comprendere diverse possibilità provenienti da un altro produttore. Ma è anche vero che oggigiorno, con tutto il programma di test che abbiamo, non basta avere un solo collaudatore“.  Stefan Bradl fa le wild card ai Gran Premi e anche Aleix avrà la stessa possibilità di scendere in pista e forse lo rivedremo in gara: È troppo presto per dirlo, ma potrebbe essere possibile“. – Ha concluso Alberto Puig

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author