Aldeguer Ducati
Fermín Aldeguer approderà in MotoGP il prossimo anno e potrà correre per il team Gresini o per il team VR46. Lui dice di non avere preferenze.

Nel weekend del Sachsenring Fermín Aldeguer è tornato a sorridere portandosi a casa una meritata vittoria sul circuito tedesco. Lo spagnolo ha già un contratto con Ducati per il 2025, condizione che lo porterà in MotoGP nella prossima stagione. Inizialmente Aldeguer avrebbe dovuto accasarsi in Prima Pramac Racing ma, con l’addio del team, Ducati deve decidere se destinarlo a VR46 o a Gresini.

Aldeguer e i team Ducati: “Non ho preferenze”

Per Fermín Aldeguer quello di Germania è stato un appuntamento importante sia in ottica mondiale Moto2 sia in ottica futura. Nelle ultime settimane infatti, sono state molte le critiche al giovane spagnolo e a Ducati, accusata di averlo fatto firmare troppo presto viste le sue altalenanti prestazioni in pista. Il pilota del team di Boscoscuro ha quindi accolto questa vittoria come una dimostrazione del suo valore:

“Sembra che sì, abbiamo chiuso alcune bocche con questa gara, ma questo è un argomento che non mi interessa. Io lotto per me stesso, quindi abbiamo fatto una gara super intelligente, abbiamo dimostrato ancora una volta il potenziale che abbiamo e sono molto contento”.

Aldeguer Ducati
Photo Credit: Fermín Aldeguer X

In ottica futura le opzioni per Aldeguer sono solo due, visto l’addio del team di Paolo Campinoti alla casa di Borgo Panigale. In ogni caso, lo spagnolo avrà a disposizione una GP24 per il prossimo anno, visto che l’unica GP25 che Ducati destinerà ai suoi team satellite sarà con ogni probabilità guidata da Fabio Di Giannantonio. Anche se manca l’ufficialità, infatti, il rinnovo del contratto con VR46 sembra essere alle porte per il pilota romano. Aldeguer è tranquillo riguardo al suo futuro, e dice di non avere una preferenza rispetto a quale team Ducati lo accoglierà. L’unico augurio che si fa è quello di sapere a breve la sua destinazione, così da poter sbrigare tutti gli eventuali problemi di sponsor. Ecco le sue parole come riportate da Motorsport.com:

Ho firmato con la Ducati, quindi qualsiasi squadra che vada con una moto Ducati è una possibilità”. “Prima c’era anche la possibilità della Pramac, ma ora no, ora ci sono solo Valentino e Gresini, ma credo che dipenderà molto dalle squadre e dai contratti che faranno in particolare”. “Sarò su una moto o sull’altra. Posso essere felice con la Ducati, non ho preferenze. Durante le tre settimane di pausa, dovrebbero dirci dove andremo veramente. Soprattutto per poter affrontare anche la questione degli sponsor e delle attrezzature. Cambia molto andare in una squadra o in un’altra, non solo per queste due di cui stiamo parlando, ma in generale. Quindi vediamo se me lo diranno presto e potremo iniziare a sistemare le cose”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author