Espargaró Honda
Aleix Espargaró torna a parlare della sua decisione di diventare collaudatore Honda e spiega quale sarà il suo approccio alla nuova sfida.

Dopo il suo annuncio come futuro collaudatore di Honda, Aleix Espargaró ha parlato di quello che sarà il suo ruolo a partire dal 2025 e di quella che è attualmente la situazione della casa giapponese. Lo spagnolo è pronto a raccogliere la sfida del prossimo anno, nella quale cercherà di portare tutto il sapere e l’esperienza ottenute dagli anni passati in Aprilia al servizio di Honda.

Espargaró: “Honda crede davvero in me”

La decisione di Aleix Espargarò di diventare collaudatore per Honda a partire dal 2025 è stata un po’ una sorpresa. Molti si sarebbero aspettati che “Il Capitano” avrebbe accettato di svolgere questo ruolo in Aprilia, lavorando con il team e la moto che ha aiutato a rinascere. Invece il futuro dello spagnolo è diretto in Giappone dove, sebbene entrerà a far parte di uno dei più grandi marchi motociclistici al mondo, entrerà in un ambiente che ora come ora è in totale difficoltà.

Espargaró Honda
Photo Credit: Piaggio Group Press Center

Espargaró ha commentato nuovamente la sua decisione e parlato di con che spirito e con che intenzioni andrà ad affrontare questa sfida. Ecco le sue parole come riportate da Corsedimoto.com:

Ho parlato con i vertici del management giapponese e loro credono davvero in me ed è questo che mi ha fatto decidere di andare. […] Cercherò di alzare il livello della moto tecnicamente, è ciò che ho fatto con Aprilia. Ma sarò anche un giocatore di squadra, cercando di lavorare con i piloti, di essere nel box, di portare l’armonia che ho creato in queste otto stagioni con Aprilia. Ne hanno davvero bisogno anche loro. Non è solo una questione tecnica, ma anche da questo punto di vista. Ci proverò

Alla Honda manca tutto. Immaginate quanto sia difficile per una squadra come HRC, che stava vincendo tutto e ora sta finendo fuori dalla zona punti. È uno shock, emotivamente. Honda non è nel momento migliore, questo è certo. Quindi se potrò aiutarli a tornare in cima sarà fantastico. Penso che capiscano che devono cambiare davvero

LEGGI: Top e Flop piloti di metà stagione 2024

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author