Dopo aver corso in MotoGP dal 2009 al 2024 attraverso numerosi team ufficiali come Suzuki e soprattutto Aprilia, Aleix Espargaro rimarrà nel paddock della classe regina del Motomondiale nel 2025 e ricoprirà il ruolo di collaudatore di HRC (Honda Racing Corporation) con l’obiettivo di riportare in alto la casa Alata.
Espargaro nelle vesti di collaudatore di HRC a partire dal 2025 in MotoGP
Dal 2009 al 2024 (intervallate con brevi parentesi nel mondiale Moto2) Aleix Espargaro è stato presente nel paddock della MotoGP. Ha iniziato con la Ducati del team Pramac per un anno, ha poi fatto tutto il percorso delle CRT ed OPEN, ha contribuito alla rinascita di Suzuki ed infine ha portato Aprilia a raggiungere cime mai in viste prima in top class, compresa la prima vittoria nel GP d’Argentina 2022. Espargaro vuole avere più tempo libero e questo nuovo ruolo collaudatore di HRC dal 2025 gli permetterà di averlo e al tempo stesso potrà continuare a correre su una MotoGP.
“Honda Racing Corporation rinforza il suo programma di test con l’arrivo di Aleix Espargaro in qualità di test rider nel 2025. Vicino alle 250 partenze in classe regina, il 34enne porterà con sé la sua grande esperienza nelle moto da Gran Premio, così come un curriculum di tre vittorie ed oltre 1300 punti in MotoGP. Espargaro affiancherà il fedelissimo HRC Stefan Bradl nel processo di sviluppo della Honda RC213V”. – Comunicato Honda Racing Corporation
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.